8 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
6 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
6 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
8 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
9 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
11 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
7 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
9 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
7 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
10 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco

Ecco chi è Elena, la donna innamorata di Giuseppe Conte - VIDEO

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Il suo volto ha fatto il giro del web. Tutti si sono chiesti chi fosse la misteriosa donna che durante l’incontro, tenutosi ieri mattina a Corigliano-Rossano tra Giuseppe Conte e i suoi elettori, prima lo ha implorato a girarsi verso di lei con un accorato: «Giusè, girati» e poi, una volta visto il suo desiderio realizzarsi, gli ha confessato il suo amore aggiungendo: «Vorrei essere al posto della tua fidanzata».

Un video che ha registrato in pochissimo tempo milioni di visualizzazioni. Complice la genuinità della scena e il divertente “siparietto” che ne è nato.

Si chiama Elena e vive a Villapiana Scalo dove fa la bracciante agricola.

«Il mio amore per Conte - ci rivela emozionata – è nato fin da subito. Appena si è insediato al Governo mi sono chiesta “Ma chi è ‘sto bonazzo?” e da allora non l’ho più lasciato. Lo seguo sempre. Appena ho scoperto che veniva a Rossano ne ho approfittato per incontrarlo. Volevo andare anche all’incontro a Cosenza, ma ho avuto un imprevisto. Sarei andata anche a Catanzaro per lui, ma la mia macchina non mi permette lunghi viaggi».

È entusiasta Elena mentre ci confida un suo piccolo grande segreto: «Ieri, alla fine della manifestazione, l’ho aspettato alla sua auto. Nonostante la sicurezza l’ho chiamato per lasciargli un biglietto con il mio numero di telefono e lui si è fermato per prenderlo!».

Ora a Elena non resta che sperare in una chiamata: «Mi piacerebbe tanto risentire la sua voce! Ma il mio desiderio più grande è poterlo conoscere davvero di persona e parlare con lui… so che è difficile, ma io ci spero».

Non ci resta che augurare a questa vivace signora di realizzare il suo sogno.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.