5 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
3 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
6 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
5 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
3 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
7 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
6 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
4 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
2 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»

Arriva dall’Alto Jonio l’ukulele per il musicista internazionale Danilo Vignola

1 minuti di lettura
A Maratea (Pz) si è tenuta una masterclass dedicata all’ukulele, cordofono appartenente alla famiglia delle chitarre, nel corso della prima edizione della “Scuola internazionale estiva di Dialettologia”. Ospite d’eccezione, l’ukulelista Danilo Vignola, originario di Tricase (Lecce) considerato il migliore suonatore di ukulele elettrico al mondo, che assieme al percussionista Giò Didonna è impegnato in un progetto etnomusicale per la diffusione della cultura lucana.
DANILO VIGNOLA È CONSIDERATO IL MIGLIORE SUONATORE DI UKULELE ELETTRICO AL MONDO
Vignola suona con uno strumento lucano, un ukulele realizzato con autentico legname del Pollino dal maestro liutaio Marco Corrado della Liuteria Jonica Corrado, nell’Alto Jonio cosentino. Il giovane Corrado, che ha partecipato alla masterclass di Maratea, dopo aver realizzato strumenti per Vinicio Capossela, Giovanna Marini e Glauco Bertagnin, ora ha attirato l’attenzione anche dell’ukulelista internazionale, Danilo Vignola.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.