3 ore fa:Vertenza Calabria, «Sud e Calabria scomparsi dall'agenda»
4 ore fa:Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Jonio, approvata la variazione di Bilancio 2022
4 ore fa:Contro la violenza sulle donne, le scuole di Corigliano-Rossano fanno sensibilizzazione
1 ora fa:Crati, quattro anni dall’alluvione e ancora nessun intervento definitivo di ripristino dell'argine
4 ore fa:Allerta meteo a Schiavonea, il consorzio di bonifica interviene grazie al gasolio fornito dal sindaco
1 ora fa:Cento anni dal viaggio di Roncalli in Calabria: quando il futuro “Papa Buono” visitò la nostra regione
25 minuti fa:Sensibilizzare e formare le coscienze di bambini e ragazzi alla “non violenza”
3 ore fa:Mercato delle Clementine, la guerra in Ucraina ha dimezzato del 50% l’export degli agrumi dalla Sibaritide
5 minuti fa:Il documentario che racconta la lotta per riaprire l’Ospedale di Cariati in anteprima nazionale a Co-Ro
44 minuti fa:A Schiavonea l’Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la “Giornata mondiale della pesca”

Amministrative 2019: certificata la lista del Movimento 5 Stelle. Ufficiale il candidato sindaco portavoce: sarà Claudio Fiorentino

1 minuti di lettura
Amministrative 2019: elezioni Corigliano-Rossano: certificata la lista del Movimento 5 Stelle. Ufficiale anche il candidato sindaco portavoce: sarà Claudio Fiorentino Di seguito la nota stampa Claudio Fiorentino candidato a sindaco portavoce, Movimento 5 Stelle Corigliano Rossano:   “Comunico - ha dichiarato il candidato a sindaco del M5S Claudio Fiorentino - che i vertici del MoVimento hanno certificato la lista con i nomi dei candidati che hanno dato la loro disponibilità ad affrontare le prossime amministrative di maggio. Con questo atto viene sancito anche l’inizio ufficiale della nostra campagna elettorale anche se nelle scorse settimane, con l’iniziativa “la città che vorrei”, abbiamo raccolto tante informazioni utili per elaborare il programma elettorale da presentare alla cittadinanza”.a Il candidato sindaco e la sua squadra, soprattutto dopo le polemiche strumentali dei gironi scorsi, hanno espresso soddisfazione per questo primo risultato raggiunto. “Siamo consapevoli - affermano - di poter continuare a dare il nostro contributo al rilancio di Corigliano Rossano, terza città della Calabria per dimensione di popolazione. Continueremo nel solco del cambiamento già aperto a livello di Governo centrale. Siamo certi di avere una squadra unita per portare il cambiamento che stiamo vedendo a livello nazionale anche in quello locale. Le polemiche di questi giorni non solo non ci hanno toccato e scalfito ma hanno saldato il gruppo”. Nei prossimi giorni verranno comunicate le iniziative pubbliche. (foto allegata: a sinistra in primo piano il candidato a sindaco, al centro la Sen. Rosa Silvana Abate e poco dietro on. Francesco Sapia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.