17 minuti fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
17 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
16 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
17 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
1 ora fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
1 ora fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
18 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
47 minuti fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni
16 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
4 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente

Altomonte promossa dai crocieristi britannici

1 minuti di lettura

Altomonte. Dal Museo Civico alla Chiesa di S. Maria della Consolazione, tra i monumenti simbolo della Città, passando dal Castello all’Anfiteatro, fino alla passeggiata a piedi tra i vicoli e le stradine del borgo alla scoperta delle botteghe dell’artigianato e delle produzioni agroalimentari. Sono rientrati carichi di emozioni e di suggestioni i circa 30 crocieristici inglesi, passeggeri della Spirit Of Discovery della Saga Cruise approdata dei giorni scorsi al Porto di Corigliano – Rossano, soddisfatti della tappa, definita di qualità, ad Altomonte.

Scesi dall’autobus che dallo Jonio li ha condotti nella Valle dell’Esaro e nel Borgo tra i più belli d’Italia i speciali ospiti sono stati accolti dall’assessore al turismo Mario Pancaro che ha portato loro i saluti del Sindaco Gianpiero Coppola.

L’Amministrazione Comunale aveva messo a disposizione del gruppo di crocieristi una navetta per agevolare gli spostamenti verso il Castello, nella parte più alta della Città.

Altomonte – sottolinea l’assessore – ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per concorrere da protagonista nel mercato globale dei turismi e, soprattutto, di poter rappresentare un forte valore aggiunto per l’offerta complessiva della Sibaritide. Con il patrimonio culturale, architettonico ed eco-sostenibile di cui dispone insieme al territorio, la Città d’Arte ha confermato di poter intercettare in tutti i periodi dell’anno, differenti target di visitatori; su tutti – conclude Pancaro – quei viaggi-attori che ricercano e trovano, nella nostra terra, autenticità ed esperienze uniche ed irripetibili. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.