4 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
6 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
6 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
5 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
4 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
3 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
1 ora fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
3 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
2 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
5 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico

Altomonte promossa dai crocieristi britannici

1 minuti di lettura

Altomonte. Dal Museo Civico alla Chiesa di S. Maria della Consolazione, tra i monumenti simbolo della Città, passando dal Castello all’Anfiteatro, fino alla passeggiata a piedi tra i vicoli e le stradine del borgo alla scoperta delle botteghe dell’artigianato e delle produzioni agroalimentari. Sono rientrati carichi di emozioni e di suggestioni i circa 30 crocieristici inglesi, passeggeri della Spirit Of Discovery della Saga Cruise approdata dei giorni scorsi al Porto di Corigliano – Rossano, soddisfatti della tappa, definita di qualità, ad Altomonte.

Scesi dall’autobus che dallo Jonio li ha condotti nella Valle dell’Esaro e nel Borgo tra i più belli d’Italia i speciali ospiti sono stati accolti dall’assessore al turismo Mario Pancaro che ha portato loro i saluti del Sindaco Gianpiero Coppola.

L’Amministrazione Comunale aveva messo a disposizione del gruppo di crocieristi una navetta per agevolare gli spostamenti verso il Castello, nella parte più alta della Città.

Altomonte – sottolinea l’assessore – ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per concorrere da protagonista nel mercato globale dei turismi e, soprattutto, di poter rappresentare un forte valore aggiunto per l’offerta complessiva della Sibaritide. Con il patrimonio culturale, architettonico ed eco-sostenibile di cui dispone insieme al territorio, la Città d’Arte ha confermato di poter intercettare in tutti i periodi dell’anno, differenti target di visitatori; su tutti – conclude Pancaro – quei viaggi-attori che ricercano e trovano, nella nostra terra, autenticità ed esperienze uniche ed irripetibili. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.