13 ore fa:Morano investe nell’accoglienza, nuovi percorsi formativi gratuiti per potenziare la ricettività locale
15 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di consolidamento dell’Ospedale: il Comitato Civico rassicura la comunità
16 ore fa:Festa dell’Albero 2025 a Corigliano-Rossano: bambini e comunità insieme per la natura
14 ore fa:Insiti, il luogo baricentrico dove si decide il futuro della città
37 minuti fa:Cassano, Italia Viva attacca Iacobini: «Scelta sbagliata mandare via i tecnici PNRR»
14 ore fa:Incidente sull'A4 nel bresciano: morto un 68enne originario di Firmo
13 ore fa:Cariati: garantita la continuità del servizio pediatrico
3 ore fa:Eco dello Jonio a fianco dei giornalisti italiani: oggi articoli non firmati in segno di solidarietà
15 ore fa:«Sugar Daddy e Sugar Baby non sono mode ma è prostituzione minorile»
1 ora fa:Cariati, masso contro l’auto dell’assessore. «Atto vile, la comunità non arretra»

Albidona, sequestrato il Volo dell'angelo

1 minuti di lettura
Sequestrato preventivamente ad Albidona il Parco Avventura e la teleferica zipline – Volo dell'Arcangelo. Realizzata, attraverso un finanziamento di 500.000 euro, nell'ambito del progetto per la valorizzazione del RER dell'alto ionio cosentino - PISL Sibaris Terra d'Incanto: Mare Cultura e Natura nel territorio di Albidona. Lo comunica il Sindaco Filomena Di Palma. Alla quale ìl 9 febbraio è stato notificato da parte dei Carabinieri Forestali di Trebisacce il relativo decreto del GIP presso il Tribunale di Castrovillari. "Non possiamo non sottolineare in questa sede, il grave danno di immagine ed economico. Che oggettivamente ne deriva all'Amministrazione Comunale e all'intera comunità. Soprattutto per le tante attese riposte in quello che era e rimane un progetto di complessivo rilancio turistico di Albidona e del territorio.
ALBIDONA, COMUNE SI COSTITUIRA' PARTE CIVILE
L'auspicio mio personale e della Giunta, è quello che l'iter giudiziario in corso per arrivare all'individuazione di tutte le eventuali responsabilità sottese al provvedimento possa svolgersi in tempi celeri. In modo da ridurre gli effetti negativi di uno stop prolungato al bando per la gestione della struttura. La cui pubblicazione era imminente. E, quindi, per la fruizione dell'infrastruttura. Allo stesso tempo ritenendoci parte lesa rispetto a fatti e contestazioni oggetto d'indagine non esiteremo a costituirci parte civile". Alla base del provvedimento giudiziario notificato oggi vi sono denunce di irregolarità. Relative sia alla gara per l'aggiudicazione espletata sotto con la passata gestione amministrativa. Sia all'esecuzione/ubicazione e completamento dei lavori iniziati con la precedente Giunta municipale. E consegnati formalmente lo scorso settembre 2016 all'attuale esecutivo cittadino insediatosi nel precedente mese di giugno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.