1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
1 ora fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
4 ore fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
48 minuti fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
28 minuti fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
2 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
8 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
3 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza

Acqua, Corigliano: Apicella "siamo intervenuti sulle condotte di via del Grecale e c/da Giannone

1 minuti di lettura
Acqua potabile, Corigliano. Da tempo i residenti in via del Grecale lamentavano continui problemi nella normale erogazione dell’acqua. Problema questo che era stato individuato dall’amministrazione comunale, la quale in una prima fase era intervenuta più volte con interventi tampone, ma era chiaro che per risolvere i problemi era necessario avviare interventi risolutivi. Così martedì scorso, come fa sapere l’assessore, Benito Apicella, sono partiti i lavori di potenziamento della condotto idrica in quella località. “Era necessario – afferma l’assessore Apicella – effettuare questi lavori, in quanto gli interventi tampone effettuati non potevano dare i frutti sperati. Questi interventi rientrano in un progetto più ampio – afferma ancora Apicella – che riguarda tutto il territorio comunale. E’ chiaro – aggiunge l’assessore – che l’effettuazione dei lavori causerà irrimediabilmente dei disagi, ed è per questo che sin da ora chiediamo scusa ai cittadini interessati per i disagi causati, ma una volta terminati i lavori la situazione in quella zona tornerà alla normalità. I lavori in questione – spiega ancora l’assessore Apicella - riguarderanno la sostituzione dei tubi e il potenziamento della condotta per evitare l’intasamento, mentre vorrei ricordare che la pompa di sollevamento della fogna è stata già sostituita nei mesi scorsi. I lavori riguarderanno la sostituzione dei tubi e il potenziamento della condotta per evitare l’intasamento. Per quanto riguarda, invece, contrada Giannone, qui interverremo prossimamente – afferma ancora Apicella – con la bitumazione delle traverse. Questo intervento si inserisce in un progetto più ampio di rifacimento del manto stradale cittadino. A breve – conclude l’assessore Benito Apicella- partirà la gara per l’affidamento dei lavori”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.