11 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
9 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
14 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
16 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
15 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
12 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
10 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
13 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
11 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
16 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella

A Sanremo 5 nostri giovani per il "Festival degli Autori"

1 minuti di lettura

DI REDAZIONE

Da giovedì 22 a sabato 24 settembre a Sanremo si svolgerà la fase finale del "Festival degli autori", manifestazione che da 22 anni segue e promuove chi scrive musica in Italia. In questa edizione ci saranno anche 5 nostri giovani talenti del canto, seguiti dall'Agenzia Artistica "Giovanni Tarantino". Si tratta di Rosita Otranto, Antonio Vaglica, Carla Montagna, Giuseppe Fazio e Carmen Casacchia. Tutti e cinque a concorrere per "Piccoli Incanti", rassegna di canzoni inedite per bambini. Hanno inciso l'inedito e sarà presentato il 24 a Sanremo in una compilation junior per Sanremo. Già da giorno 22 l'Agenzia con i suoi cinque giovani cantanti sarà a Sanremo. Tutti i bambini fanno parte dell'Agenzia Artistica "Giovanni Tarantino". Alcuni di loro fanno parte dell'Academy di canto moderno Denise, sita in Rossano e seguiti dal prof. Pierpaolo Mingrone. Vengono seguiti e preparati per sostenere il percorso di Area Sanremo. Il Festival degli Autori è Partner Ufficiale di Area Sanremo edizione 2016.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.