2 ore fa:Madeo (Pd) su incendio cantiere del nuovo Ospedale: «Servono sicurezza e tempi di realizzazione certi»
2 ore fa:"Tra bosco e tavola": prosegue il racconto dell'autunno esperienziale a Laino Borgo
2 minuti fa:In casa con oltre 600 grammi di marijuana: arrestato un 39enne a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Mazza all'evento di Poste Italiane: «Grazie ai risparmi dei cittadini finanziate tante opere pubbliche»
3 ore fa:Longobucco vuole arrivare a Corigliano-Rossano, non a Mirto: «Rivedere il progetto della Sila-Mare»
1 ora fa:Approvato nuovo regolamento Nido Comunale, Sciarrotta-Costa-Sanzi: «Investiamo nel futuro della città»
43 minuti fa:Disservizi sanitari nelle aree interne: Madeo (CISL Sila Greca) rilancia l’allarme
3 ore fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
1 ora fa:Fulmine colpisce un capannone di mucche: morti diversi animali
4 ore fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio

A Orsomarso si discute di Cinema e territorio. Continuano le riprese di Trust con Donald Sutherland

1 minuti di lettura

Orsomarso,  il borgo dell'alto Tirreno cosentino da alcune settimane, il borgo di Orsomarso sta vivendo la magnifica esperienza di vedere le proprie bellezze naturalistiche. Architettoniche e ambientali messe a disposizione del pluridecorato regista Premio Oscar, Danny Boyle. Che sta girando nella suggestiva località dell’alto Tirreno cosentino la serie tv Trust, prodotta dalla rete americana FX, con la presenza nel cast di attori stellari come Donald Sutherland, Hilary Swank, Brendan Fraser, Harris Dickinson e l’italiano Luca Marinelli. Trust è una fiction ambientata nel 1973, che racconta la storia di John Paul Getty III, erede di un grande impero petrolifero, rapito a Roma dalla ‘ndrangheta, convinta che la sua famiglia avrebbe pagato un sostanzioso riscatto per il suo rilascio.

ORSOMARSO: GRANDE OCCASIONE DI PROMOZIONE DEL BORGO CALABRESE

Una grande occasione di promozione del borgo calabrese e di occupazione lavorativa per la comunità locale. Nella sua opera di valorizzazione delle bellezze del territorio e di promozione per il rilancio a livello planetario dell’immagine. E dell’incanto che offre il borgo di Orsomarso agli occhi di chi lo visita. L’Amministrazione Comunale ha organizzato un momento pubblico di riflessione sul tema dello sviluppo delle destinazioni minori e sul felice binomio cinema-territorio. A tal proposito, onorandosi per la singolarità rappresentata dalla conferenza-dibattito, il sindaco Antonio De Caprio è riuscito a garantirsi la partecipazione del grande produttore italiano, Enzo Sisti, della società Lotus Production.

ORSOMARSO: CONFERENZA STAMPA 11 NOVEMBRE CON CALABRIA FILM COMMISSION

Insieme all’illustre ospite e allo stesso sindaco De Caprio, prenderà parte all’interessante momento di informazione e confronto anche il presidente di Calabria Film Commission,Giuseppe Citrigno. I lavori, che verteranno sull’importanza del cinema come veicolo di promozione di un territorio. Come tra i principali strumenti di sviluppo per un sistema turistico regionale, saranno moderati dal giornalista esperto in marketing territoriale, Valerio Caparelli. L’incontro con i giornalisti della stampa calabrese, si terrà alle ore 11.30 di sabato 11 novembre, presso la Sala Mercurion del Comune di Orsomarso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.