5 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
7 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
5 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
2 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
1 ora fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
6 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
2 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
3 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
1 ora fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
3 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare

WWF, continua l'impegno per le tartarughe marine

1 minuti di lettura
Fissato per il prossimo 3 aprile alle ore 10 nella sala convegni dell'Autorità Portuale di Corigliano un incontro dal titolo “Azioni collettive per il miglioramento dello stato di conservazione della popolazione tartaruga marina nell’UE”. L'obiettivo è realizzare sinergie fra istituzioni e associazionismo. Fondamentali per mettere a frutto linee di intervento adeguate alla tutela e conservazione delle specie e dell’ecosistema. L’impegno del WWF si inserisce in questo solco. E si condensa in un evento importantissimo. Che rappresenta un punto fondamentale dell’attività di tutela e monitoraggio da parte del WWF. Nonché il prosieguo di un percorso attraverso la presentazione del progetto denominato Life Euroturtles.
WWF, AZIONI DI MONITORAGGIO DEI SITI DI NIDIFICAZIONE DELLE TARTARUGHE
L’evento, patrocinato dall’Autorità Portuale di Corigliano Calabro in collaborazione con la Capitaneria di Porto, vedrà i saluti delle autorità presenti e gli interventi tecnici, a cura della dott.sa Valentina Paduano, che spiegherà le linee guida del progetto e del dott. Gianluca Cirelli, che illustrerà le azioni di monitoraggio dei siti di nidificazione delle tartarughe. Tale iniziativa è volta a far conoscere, alle autorità competenti, le azioni programmate per il progetto Life 15 /NAT/HR/000997 "Euroturtles Life" in cui l'Italia, con WWF e Uniroma1, sarà impegnata insieme ad altri 5 paesi dell'EU nel miglioramento dello Stato di Conservazione delle Tartarughe marine del Mediterraneo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.