1 ora fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
1 ora fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
4 ore fa:Operativa la nuova Tac al Chidichimo, sarà attivato anche il nuovo Mammografo. «Cambiamento epocale»
2 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
2 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
3 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
56 minuti fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
3 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
4 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
5 ore fa:Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, pubblicato l'elenco provvisorio delle domande pervenute a Co-Ro

Volley, la Lapietra Pallavolo Rossano ai quarti di finale di Coppa Calabria

1 minuti di lettura
Quando entusiasmo, spirito di abnegazione e spettacolarità viaggiano sui binari paralleli dello sport più sano, c’è da aspettarsi scintille. E la gara andata in scena sabato scorso nel Palazzetto dello Sport di Viale S. Angelo tra la formazione della Lapietra Pallavolo Rossano ed il Volley Bisignano è stato uno show mozzafiato. Perché è dandosi battaglia fino all’ultima stilla di sudore, che si regalano emozioni al pubblico delle grandi occasioni. La Lapietra Pallavolo Rossano è padrona del suo destino e, con grande determinazione ha sconfitto di misura per 3-0 quel Volley Bisignano che l’anno prossimo militerà in Serie C. Grazie a questa vittoria e con l’autostima ricaricata, la formazione allenata da Antonio Godino, in collaborazione con Luigi Zangaro e Massimiliano Bloise,  ha già ingranato la marcia e conquista il pass per i quarti di Finale della Coppa Calabria con due vittorie su altrettante gare. Che poi per la formazione rossanese continuare il cammino a punteggio pieno significa brillare nel firmamento delle forze di Coppa Italia. Quale migliore test match per arrivare a grandi falcate all’avvio di Campionato di Serie D il prossimo 17 ottobre. Una piazza così, a poco più di un mese dall’inizio di tutte le attività, può alimentare davvero bei sogni, così come anche nel settore giovanile che solo in quest’ultima settimana ha fatto registrare un’impennata di iscrizioni  ai corsi di pallavolo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.