1 ora fa:Exportely, la Provincia di Cosenza apre ai mercati esteri: accolte delegazioni di India e Arabia Saudita
11 minuti fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
3 ore fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese, i bambini riportano l'arbëresh nelle piazze e nelle famiglie
2 ore fa:Caldo estremo e tutela degli animali, a Crosia scatta l'ordinanza: multe fino a 500 euro
3 ore fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
1 ora fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»
31 minuti fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
2 ore fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
1 ora fa:Cariati ricorda Valeria Ferrari nel giorno del suo compleanno: una borsa di studio per continuare a generare futuro

Viabilità a Corigliano:in programma la bitumazione di alcune strade cittadine

1 minuti di lettura
Viabilità cittadina: al via la Sistemazione straordinaria  delle vie del territorio comunale. 1 milione e 350 mila euro per la bitumazione di 160 mila metri quadri di strade cittadine. È di pochi giorni fa l’ok a procedere della Cassa Depositi e Prestiti. L’Amministrazione comunale ha ridefinito il piano di interventi attraverso l’aggiornamento del progetto esecutivo. Il prossimo passaggio sarà la indizione della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. È quanto fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Granata che in merito alle azioni avviate per la manutenzione delle strade di competenza comunale comunica che la precedenza è stata data a quelle che versavano in una condizione tale da rappresentare un rischio per la sicurezza di cose e persone. Il perimetro di Piazza Sanseverino; al bivio di Cantinella il tratto stradale da via Bonarroti a Mezzofato; via Ulisse e via De Gama; via degli Esploratori, via Tristao, via Fernandes-via dei Missionari, via Dalla Chiesa, da incrocio via Sciacca, Via Gullo, Via Rivabella in zona Porto, via Gramsci, contrada Mezzofato, via delle Orchidee, via Tintoretto, via E.Polino, via Camogli al prolungamento di via Pescara, via P.Borsellino, via Gagarin, Via Lao, e tratto ex SS 106, via dei Tulipani, via del Levante, via del Maestrale, via del Grecale, via San Marco Evangelista e traverse. È, questo, l’elenco delle strade che saranno interessate dagli interventi di sistemazione straordinaria. È di 160 mila il totale dei metri quadri, distribuiti tra centro, scalo, marina e contrade, sui quali si interverrà.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.