1 ora fa:Fratelli d'Italia Castrovillari si riunisce in vista delle amministrative: «Servono metodo, tempi certi e responsabilità»
1 ora fa:Test di Medicina, Rosellina Madeo (Pd): «Una vittoria di Pirro che nuoce alla meritocrazia e alla futura classe medica»
3 ore fa:Tentata evasione a Castrovillari, la reazione del SiNAPPe: «Confine sottile tra reinserimento e sicurezza»
2 ore fa:Cantieri sulla Statale 106 e strade provinciali non sicure: l'appello di ArticoloVentuno alla Provincia
3 ore fa:Rossano, auto in fiamme nella notte in via Palermo: indagini in corso
10 minuti fa:Parco del Pollino: nuovi interventi su infrastrutture verdi, mobilità e valorizzazione dell'ex ferrovia calabro-lucana
3 ore fa:Su Rai Calabria arriva il 4° episodio di Matriçë Arbëreshe: un viaggio tra le radici genetiche dell'Arberia
4 ore fa:Cariati piange Filippo Ascione «protagonista del cinema italiano»
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
39 minuti fa:Cassano piange la scomparsa di monsignor Carmine Scaravaglione

Verso l'Europa con ragioni diverse

1 minuti di lettura
La carrellata che proponiamo raccoglie il pensiero dei rappresentanti di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Nuovo Centrodestra e Pd. I due quesiti posti sono così riassumibili: il Tribunale di Rossano, l'unico soppresso in Calabria, che necessita di grande impegno per la sua riapertura e, in secondo luogo, la dinamizzazione dei meccanismi di spesa dei fondi comunitari che relega la Calabria agli ultimi posti. Abbiamo cercato di offrire ai lettori punti di vista autorevoli, nella speranza di ricucire il gap fra loro e le urne. In fondo, non votare in un Europa in cui contiamo davvero poco, sarebbe un danno per noi stessi. Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/quattordicesimo-numero-17-maggio-2014/  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.