13 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
13 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
16 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
16 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
14 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
16 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
12 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
14 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
12 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
15 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”

Verso l'Europa con ragioni diverse

1 minuti di lettura
La carrellata che proponiamo raccoglie il pensiero dei rappresentanti di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Nuovo Centrodestra e Pd. I due quesiti posti sono così riassumibili: il Tribunale di Rossano, l'unico soppresso in Calabria, che necessita di grande impegno per la sua riapertura e, in secondo luogo, la dinamizzazione dei meccanismi di spesa dei fondi comunitari che relega la Calabria agli ultimi posti. Abbiamo cercato di offrire ai lettori punti di vista autorevoli, nella speranza di ricucire il gap fra loro e le urne. In fondo, non votare in un Europa in cui contiamo davvero poco, sarebbe un danno per noi stessi. Per visualizzare l’intero articolo, rimandiamo all’edizione online de L’Eco dello Jonio: http://www.ecodellojonio.it/quattordicesimo-numero-17-maggio-2014/  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.