17 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
15 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
15 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
2 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
52 minuti fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
16 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
14 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
18 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
17 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
16 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»

Veliero con migranti a Crotone, fermati tre scafisti

1 minuti di lettura
  Tre cittadini ucraini sono stati arrestati dalla Squadra mobile e dai finanzieri della Sezione operativa navale di Crotone con l'accusa di essere gli scafisti di un veliero bialbero di 12 metri con 47 migranti a bordo arrivato nella serata di ieri dopo essere stato intercettato e soccorso in acque internazionali nel tratto di mare antistante le coste calabresi da una motovedetta della Guardia costiera di Gallipoli. I tre Serhii Ponomarenko, di 34 anni, Sviatoslav Barashev (23) e Oleksandr Velychko (26) sono accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Ai tre sono è stata trovata documentazione attestante l'abilitazione alla conduzione di natanti e la riconducibilità a loro del veliero. Ponomarenko, inoltre, è stato segnalato dall'equipaggio della motovedetta della Capitaneria di porto come colui che era al governo dell'imbarcazione al momento del soccorso.   (fonte e foto Ansa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.