3 ore fa:L'Associazione Amici del Liceo Classico di San Nilo presenta "La Discepola"
5 ore fa:Il Codex conquista Londra: la Calabria celebra il decennale Unesco al WTM 2025
9 ore fa:Food Express del Made in Italy, Abate: «Soddisfazione per un progetto che promuove il territorio»
10 ore fa:L’Accademia Musicale Gustav Mahler inaugura l’anno accademico con un evento dedicato alla cultura della musica
6 ore fa:“Insieme per la città”, a Co-Ro cittadini uniti per rilanciare i centri storici e far crescere il territorio
8 ore fa:La città corre tra sport, turismo e comunità: grande successo per la “Co.Ro. Half Marathon”
7 ore fa:Altomonte celebra la musica: in mostra la Collezione di Strumenti Musicali d’Epoca di Reginaldo Capparelli
11 ore fa:Regionali, riunione post voto del Pd di Co-Ro per «capire, ripartire e crescere»
2 ore fa:Colpo Cassano. Il Corigliano esce sconfitto in casa
4 ore fa:Derby interrotto dal maltempo: Castrovillari avanti 1-0 sulla Rossanese

Trebisacce: la Latronico non sarà candidata. Lo afferma Davide Cavallo

1 minuti di lettura
Si lavora alacremente, attraverso incontri ristretti e allargati, per mettere insieme, aprendo il ventaglio delle alleanze alla società civile e ad altri movimenti, una lista “civica” da contrapporre a quella che sarà guidata dal sindaco in carica che viene data per scontata, ma al momento non c’è il nome del candidato-sindaco che sarà indicato a tempo debito e in modo assembleare. E’ per questo che la notizia sulla candidatura della dr.ssa Loredana Latronico circolata nelle ultime ore su organi di informazione è destituita di fondamento. Lo ha precisato Davide Cavallo, attuale consigliere di Minoranza e componente alle ultime Amministrative del movimento civico “Trebisacce Futuro” che, come si ricorderà, ha sostenuto la candidatura a sindaco dell’imprenditore Pino Sposato. «Nel manifestare tutta la mia stima personale e professionale alla dr.ssa Latronico, - ha scritto l’avv. Davide Cavallo per fare chiarezza - tengo a precisare che la notizia sulla presunta “fumata bianca” che sarebbe stata annunciata dal sottoscritto in un post sul web si riferiva alla candidatura di un amico alle imminenti elezioni provinciali (che non ci saranno, almeno per ora,  n.d.c.)… per cui quella notizia risulta assolutamente infondata e arbitraria… Detto questo,  mi preme precisare che, sebbene i lavori per la costruzione di un gruppo di lavoro, e non di una semplice lista alternativa all’attuale amministrazione, siano iniziati da qualche tempo, è prematuro – ha concluso l’avv. Cavallo – fare ipotesi su possibili candidature, soprattutto in forza del principio imprescindibile che la scelta dovrà ricadere su una persona che incontri la massima condivisione cittadina e non si riduca all’indicazione di un ristretto gruppo elitario». (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.