8 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
10 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
9 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
3 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
5 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
9 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
6 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
7 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
6 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
5 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»

Trebisacce, incendiata una vecchia Fiat Punto

1 minuti di lettura
Ritorna l’incubo incendio auto anche a Trebisacce. Dopo gli incresciosi episodi simili accaduti nella vicina Corigliano, a Cassano e Crosia, le fiamme colpiscono anche a Trebisacce. Una Fiat Punto è andata a fuoco nella notte tra venerdì e sabato scorsi, intorno alle due di notte in Via Bellini. L’auto era abbastanza vecchia, ma resta pur sempre un fatto increscioso. I Carabinieri della Stazione di Villapiana, coordinati dal Maresciallo Luigi Potenza, hanno effettuato i rilievi del caso e stanno indagando sull’accaduto. Nessuna pista, al momento, sembra potersi escludere. Le fiamme hanno danneggiato il vano motore e il cofano anteriore della macchina.
TREBISACCE, I CITTADINI HANNO PAURA
I danni maggiori si sono avuti alla parte anteriore dell’auto grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco Volontari di Trebisacce avvisati da cittadini del vicinato. I volontari del Distaccamento sono arrivati sul posto in pochi minuti ed hanno spento l’incendio mettendo in sicurezza sia l’auto che le case vicine. L’auto andata a fuoco intorno alle 2.00 di notte era parcheggiata in pieno centro abitato nei pressi dello storico quartiere popolare denominato “Sciangai”. Le operazioni di spegnimento dell’incendio non sono state difficoltose. L’intervento è stato provvidenziale affinché non si verificassero danni irreparabili. Un atto, comunque, che ha messo paura e ansia ai cittadini del quartiere. Adesso le indagini cercheranno di fare luce sull’accaduto. Bisogna chiarire al più presto le cause dell’incendio. I cittadini hanno paura.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.