5 ore fa:«I borghi non si salvano con la nostalgia»: da Caloveto la sfida di Stasi per l’entroterra
5 ore fa:Sanità nell’Esaro e nel Pollino, Borrelli sfida i sindaci: «Convocate subito un confronto pubblico»
7 ore fa:Dal Pollino ad Acquaformosa, sette piazze per “resistere”: torna il Festival delle Migrazioni
8 ore fa:Castrovillari capitale del cinema breve: 1.395 opere da 87 Paesi per il Film Festival
6 ore fa:Pallavolo, Giovanni Falcone è il gigante di casa della Corigliano Volley
7 ore fa:Burrasca sulla costa, il forte vento abbatte anche i dinosauri di Sant’Angelo
7 ore fa:Ancora nessuna traccia del Tecnam disperso: arrivano anche i droni dalla Campania e squadre specialistiche
8 ore fa:Reddito di Merito, Scutellà (M5S): «Una corsa a ostacoli che esclude troppi studenti»
6 ore fa:Dopo Ferragosto la Sila Greca è una discarica: dai boschi di Fossiata a Macrocioli resta la vergogna
6 ore fa:Morte di Ornella Forastefano, Madeo: «Educazione affettiva nelle scuole, la Calabria non aspetti»

Trebisacce, incendiata una vecchia Fiat Punto

1 minuti di lettura
Ritorna l’incubo incendio auto anche a Trebisacce. Dopo gli incresciosi episodi simili accaduti nella vicina Corigliano, a Cassano e Crosia, le fiamme colpiscono anche a Trebisacce. Una Fiat Punto è andata a fuoco nella notte tra venerdì e sabato scorsi, intorno alle due di notte in Via Bellini. L’auto era abbastanza vecchia, ma resta pur sempre un fatto increscioso. I Carabinieri della Stazione di Villapiana, coordinati dal Maresciallo Luigi Potenza, hanno effettuato i rilievi del caso e stanno indagando sull’accaduto. Nessuna pista, al momento, sembra potersi escludere. Le fiamme hanno danneggiato il vano motore e il cofano anteriore della macchina.
TREBISACCE, I CITTADINI HANNO PAURA
I danni maggiori si sono avuti alla parte anteriore dell’auto grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco Volontari di Trebisacce avvisati da cittadini del vicinato. I volontari del Distaccamento sono arrivati sul posto in pochi minuti ed hanno spento l’incendio mettendo in sicurezza sia l’auto che le case vicine. L’auto andata a fuoco intorno alle 2.00 di notte era parcheggiata in pieno centro abitato nei pressi dello storico quartiere popolare denominato “Sciangai”. Le operazioni di spegnimento dell’incendio non sono state difficoltose. L’intervento è stato provvidenziale affinché non si verificassero danni irreparabili. Un atto, comunque, che ha messo paura e ansia ai cittadini del quartiere. Adesso le indagini cercheranno di fare luce sull’accaduto. Bisogna chiarire al più presto le cause dell’incendio. I cittadini hanno paura.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.