2 ore fa:Crati, finalmente partiti i lavori sugli argini: dopo l’esondazione di febbraio si apre il cantiere atteso da anni
3 ore fa:Un Attimo per Noi: yoga, ascolto e benessere sul lungomare: parte l’estate de “I Panni Nostri al Sole”
5 ore fa:Sanità, la Calabria del nord-est continua a rimanere in perenne codice rosso
4 ore fa:Cariati, al Mu.MAM il libro di Mohammadou Saliou e il corto di Ibrahima Diop per raccontare migrazioni e accoglienza
4 ore fa:“Dopo di Noi”, sbloccate risorse per Castrovillari. Rosa: «Risposte concrete per disabilità grave e famiglie»
1 ora fa:Atto intimidatorio contro Lara Grillo: «Colpire un amministratore significa colpire l'intera comunità»
2 ore fa:Longobucco, intimidazione contro la consigliera Lara Grillo: «Non sono ricattabile»
1 ora fa:Boscarello, sequestrata l’area della baraccopoli bruciata: i quattro in salvo sono rumeni e polacchi
32 minuti fa:Tpl, depurazione e nuovo ospedale: Pugliese attacca la Regione. «Troppi annunci, i cittadini aspettano ancora risposte»
2 ore fa:L'acqua di San Giovanni, la notte magica che profuma di Calabria, erbe e rugiada

Trebisacce, incendiata una vecchia Fiat Punto

1 minuti di lettura
Ritorna l’incubo incendio auto anche a Trebisacce. Dopo gli incresciosi episodi simili accaduti nella vicina Corigliano, a Cassano e Crosia, le fiamme colpiscono anche a Trebisacce. Una Fiat Punto è andata a fuoco nella notte tra venerdì e sabato scorsi, intorno alle due di notte in Via Bellini. L’auto era abbastanza vecchia, ma resta pur sempre un fatto increscioso. I Carabinieri della Stazione di Villapiana, coordinati dal Maresciallo Luigi Potenza, hanno effettuato i rilievi del caso e stanno indagando sull’accaduto. Nessuna pista, al momento, sembra potersi escludere. Le fiamme hanno danneggiato il vano motore e il cofano anteriore della macchina.
TREBISACCE, I CITTADINI HANNO PAURA
I danni maggiori si sono avuti alla parte anteriore dell’auto grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco Volontari di Trebisacce avvisati da cittadini del vicinato. I volontari del Distaccamento sono arrivati sul posto in pochi minuti ed hanno spento l’incendio mettendo in sicurezza sia l’auto che le case vicine. L’auto andata a fuoco intorno alle 2.00 di notte era parcheggiata in pieno centro abitato nei pressi dello storico quartiere popolare denominato “Sciangai”. Le operazioni di spegnimento dell’incendio non sono state difficoltose. L’intervento è stato provvidenziale affinché non si verificassero danni irreparabili. Un atto, comunque, che ha messo paura e ansia ai cittadini del quartiere. Adesso le indagini cercheranno di fare luce sull’accaduto. Bisogna chiarire al più presto le cause dell’incendio. I cittadini hanno paura.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.