6 ore fa:Opposizione Co-Ro: «L’Amministrazione squalifica il patrimonio culturale»
4 ore fa:Commissione politiche agricole al museo della Sibaritide, Gallo: «Occasione di confronto»
4 ore fa:Vinitaly, Baldino (M5S): «Le passerelle non irrigano i campi»
7 ore fa:Frascineto, grande successo per il torneo di pallavolo: entusiasmo, sport e comunità Si è concluso con una serata ricca di entusiasmo e partecipazion
8 ore fa:Corigliano-Rossano: torna la ruota panoramica
6 ore fa:NCS, non ci siamo. Non ci siamo proprio...
7 ore fa:Una notte blu come un sogno: gli Eiffel 65 accendono il “Co.Ro. Summer fest 2025
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Cemento sull'asfalto: «Controlli frequenti e costanti per garantire sicurezza viabilità»
3 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, la Calabria che si racconta attraverso i MID

Torano castello, sequestrata una costruzione

1 minuti di lettura
Irregolarità riscontrate nella costruzione di un fabbricato di civile abitazione. Per tale motivo gli uomini del Comandante Regionale Giuseppe Graziano del Comando Stazione di Cerzeto hanno posto sotto sequestro un cantiere edile, il cu permesso di costruire a seguito di accurati controlli è risultato nullo, e deferito all’autorità giudiziaria il proprietario della costruzione. Tali controllida parte del Corpo Forestale  sono scaturiti a seguito di un’attività diretta a prevenire e reprimere l’attività illecita nel rispetto della normativa edilizia e di verifica al vincolo idrogeologico  hanno portato nei giorni scorsi ad accertare la difformità edilizia di un fabbricato in costruzione nel centro urbano di Torano Castello (cs)  su un area sottoposta a vincolo idrogeologico.  Si è quindi proceduto al sequestro  cantiere edile per le violazione  al testo unico sull’edilizia  per la accertata realizzazione di opere non conformi ai titoli abilitativi rilasciati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.