1 ora fa:Amendolara torna Bandiera Blu dopo 14 anni: è la terza nella storia del Comune
23 minuti fa:A Calopezzati è ancora scontro sull’erosione costiera: Fratelli d’Italia e Noi Moderati attaccano il sindaco
1 ora fa:Giro della Calabria in barca a vela: sport, mare e benessere al centro dell'iniziativa - VIDEO
15 ore fa:Sibari, scontro politico sul mancato ottenimento della Bandiera Blu: l’opposizione attacca Iacobini e Avena
4 ore fa:Co-Ro, approvato all'unanimità il regolamento della Consulta comunale per l'integrazione
3 ore fa:Altomonte, l’agroalimentare della Famiglia Barbieri a TuttoFood: successo per il km0 e l’identità calabrese
4 ore fa:Cariati ottiene la Bandiera Blu 2026: secondo riconoscimento consecutivo per la città jonica
3 ore fa:Mirto Crosia, il Circolo Zanotti Bianco celebra 61 anni con una conferenza su restanza e futuro delle aree interne
2 ore fa:Open Lab Patir “Scriptoria” entra nel vivo: ecco il programma completo
2 ore fa:Co-Ro, Azzurro Mare: «Vicinanza a Lo Moro dopo l’assoluzione in Appello»

Torano castello, sequestrata una costruzione

1 minuti di lettura
Irregolarità riscontrate nella costruzione di un fabbricato di civile abitazione. Per tale motivo gli uomini del Comandante Regionale Giuseppe Graziano del Comando Stazione di Cerzeto hanno posto sotto sequestro un cantiere edile, il cu permesso di costruire a seguito di accurati controlli è risultato nullo, e deferito all’autorità giudiziaria il proprietario della costruzione. Tali controllida parte del Corpo Forestale  sono scaturiti a seguito di un’attività diretta a prevenire e reprimere l’attività illecita nel rispetto della normativa edilizia e di verifica al vincolo idrogeologico  hanno portato nei giorni scorsi ad accertare la difformità edilizia di un fabbricato in costruzione nel centro urbano di Torano Castello (cs)  su un area sottoposta a vincolo idrogeologico.  Si è quindi proceduto al sequestro  cantiere edile per le violazione  al testo unico sull’edilizia  per la accertata realizzazione di opere non conformi ai titoli abilitativi rilasciati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.