3 ore fa:Costituita la Sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità in provincia di Cosenza
1 ora fa:Cariati, la lotta per l'Ospedale tra i punti discussi nel Consiglio Comunale
2 ore fa:Cassano Jonio, denuncia sulle liste d’attesa: visite prenotate e poi rinviate
4 ore fa:Ad Amendolara concerto del chitarrista classico internazionale Samuel Vaccaro
55 minuti fa:Castrovillari, droga scoperta nel carcere: rafforzata la sicurezza interna dell’istituto
1 ora fa:Al "Don Bosco-Tieri" di Cantinella prende forma un esercizio di memoria attiva
3 ore fa:Forza Italia e Movimento del Territorio chiedono il rafforzamento dei presidi di sicurezza in città
1 ora fa:Il caso IRACEB torna al centro dell'agenda politica regionale
4 ore fa:Santa Sofia d’Epiro, turismo sostenibile: nuovo avviso per valorizzare patrimonio e info point
21 minuti fa:Trebisacce: via libera alla trasformazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco da volontario a permanente

Torano castello, sequestrata una costruzione

1 minuti di lettura
Irregolarità riscontrate nella costruzione di un fabbricato di civile abitazione. Per tale motivo gli uomini del Comandante Regionale Giuseppe Graziano del Comando Stazione di Cerzeto hanno posto sotto sequestro un cantiere edile, il cu permesso di costruire a seguito di accurati controlli è risultato nullo, e deferito all’autorità giudiziaria il proprietario della costruzione. Tali controllida parte del Corpo Forestale  sono scaturiti a seguito di un’attività diretta a prevenire e reprimere l’attività illecita nel rispetto della normativa edilizia e di verifica al vincolo idrogeologico  hanno portato nei giorni scorsi ad accertare la difformità edilizia di un fabbricato in costruzione nel centro urbano di Torano Castello (cs)  su un area sottoposta a vincolo idrogeologico.  Si è quindi proceduto al sequestro  cantiere edile per le violazione  al testo unico sull’edilizia  per la accertata realizzazione di opere non conformi ai titoli abilitativi rilasciati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.