10 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
9 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
15 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
9 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
12 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
8 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
15 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
13 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
14 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
14 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo

Torano castello, sequestrata una costruzione

1 minuti di lettura
Irregolarità riscontrate nella costruzione di un fabbricato di civile abitazione. Per tale motivo gli uomini del Comandante Regionale Giuseppe Graziano del Comando Stazione di Cerzeto hanno posto sotto sequestro un cantiere edile, il cu permesso di costruire a seguito di accurati controlli è risultato nullo, e deferito all’autorità giudiziaria il proprietario della costruzione. Tali controllida parte del Corpo Forestale  sono scaturiti a seguito di un’attività diretta a prevenire e reprimere l’attività illecita nel rispetto della normativa edilizia e di verifica al vincolo idrogeologico  hanno portato nei giorni scorsi ad accertare la difformità edilizia di un fabbricato in costruzione nel centro urbano di Torano Castello (cs)  su un area sottoposta a vincolo idrogeologico.  Si è quindi proceduto al sequestro  cantiere edile per le violazione  al testo unico sull’edilizia  per la accertata realizzazione di opere non conformi ai titoli abilitativi rilasciati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.