7 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
9 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
5 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
8 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
7 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
4 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
6 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
6 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
6 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
8 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse

Tommaso Mingrone, 20mila euro per promuovere il teatro

1 minuti di lettura
Continuare a valorizzare il patrimonio culturale e le tradizioni popolari anche attraverso il valore aggiunto del teatro amatoriale. Promuovere la conoscenza dell’identità territoriale e delle produzioni autentiche. Sono, anche questi, gli obiettivi del progetto Teatro al Quadrato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Municipale. Che ha quindi formalizzato la partecipazione del comune all’avviso pubblico regionale per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali. E per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria – annualità 2017.
TOMMASO MINGRONE
La richiesta di cofinanziamento avanzata dall’Amministrazione comunale ammonta 20 mila euro.  A darne notizia è il sindaco Giuseppe Geraci sottolineando che il comune potrà riceve fino ad un massimo dell’80% sulla spesa complessiva prevista. Il progetto promosso dall’assessorato alla cultura presieduto da Tommaso Mingrone e curato dalla responsabile del settore Tina De Rosis fa parte di eventi innovativi. Di interesse regionale non storicizzati e si svolgerà dal mese di Luglio a Dicembre 2017 e fino a Gennaio 2018. Gli appuntamenti saranno realizzati in partnership con la Federazione Italiana Teatro Amatoriale. L’associazione di Cultura e Spettacolo Teatro Anch’io e l’Associazione Culturale Generazione Futura. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.