4 ore fa:Il Circolo FdI di Rossano sul sito Enel: «Sindaco senza rotta. Stasi no ha un progetto»
1 ora fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
3 ore fa:Action apre a Corigliano-Rossano: 19 nuovi posti di lavoro e un nuovo presidio di prossimità
5 minuti fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
2 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
2 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
35 minuti fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
3 ore fa:“Verità per Ahmad”: mobilitazione il 13 dicembre davanti al carcere di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Mandatoriccio celebra il fumetto con il workshop di Sara Colaone
53 minuti fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori

Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico

1 minuti di lettura

SARACENA – «Questa mattina ha preso servizio la dottoressa Valeria Lojelo, funzionario specialista economico-statistico assegnato al nostro Ente nell’ambito del concorso nazionale CAPCoe. La sua assunzione a tempo pieno e indeterminato è stata formalizzata dagli uffici e già pienamente operativa nelle sue funzioni».

«Con l’arrivo della nuova funzionaria - sottolinea il Sindaco Renzo Russo - si consolida un percorso che in questi anni ha visto crescere la macchina amministrativa come mai prima d’ora. Una struttura più forte – sottolinea - rende una comunità più forte perché significa più capacità progettuale, più servizi, più opportunità».

Con l’ingresso della dottoressa Lojelo, salgono a sette le nuove unità assunte dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni, a cui si aggiunge la stabilizzazione degli ex LSU-LPU e il percorso avviato per stabilizzare due tirocinanti di inclusione sociale (TIS). «Un investimento in capitale umano – precisa ancora il Primo cittadino - che non riguarda solo i numeri, ma il modello di Comune che si sta costruendo: una struttura capace di programmare, intercettare risorse, dare continuità alle politiche pubbliche e rispondere con maggiore efficacia ai bisogni della cittadinanza».

La nuova funzionaria sarà impegnata nelle attività di gestione, monitoraggio e rendicontazione degli interventi finanziati con i fondi della Politica di Coesione europea, contribuendo alla capacità del Comune di accelerare progetti, cantieri e servizi. «Saracena – continua il Sindaco – ha davanti anni decisivi. Rafforzare l’area tecnica significa dotarsi degli strumenti giusti per affrontare sfide complesse, dal PNRR alle politiche di coesione 2021-2027. La dottoressa Lojelo – conclude Russo - porta competenze nuove, entusiasmo e responsabilità. A nome di tutti le do il benvenuto e le auguro buon lavoro».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.