Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
Russo: «Si consolida un percorso che in questi anni ha visto crescere la macchina amministrativa come mai prima d’ora. Una struttura più forte rende una comunità più forte perché significa più capacità progettuale, più servizi, più opportunità»
SARACENA – «Questa mattina ha preso servizio la dottoressa Valeria Lojelo, funzionario specialista economico-statistico assegnato al nostro Ente nell’ambito del concorso nazionale CAPCoe. La sua assunzione a tempo pieno e indeterminato è stata formalizzata dagli uffici e già pienamente operativa nelle sue funzioni».
«Con l’arrivo della nuova funzionaria - sottolinea il Sindaco Renzo Russo - si consolida un percorso che in questi anni ha visto crescere la macchina amministrativa come mai prima d’ora. Una struttura più forte – sottolinea - rende una comunità più forte perché significa più capacità progettuale, più servizi, più opportunità».
Con l’ingresso della dottoressa Lojelo, salgono a sette le nuove unità assunte dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni, a cui si aggiunge la stabilizzazione degli ex LSU-LPU e il percorso avviato per stabilizzare due tirocinanti di inclusione sociale (TIS). «Un investimento in capitale umano – precisa ancora il Primo cittadino - che non riguarda solo i numeri, ma il modello di Comune che si sta costruendo: una struttura capace di programmare, intercettare risorse, dare continuità alle politiche pubbliche e rispondere con maggiore efficacia ai bisogni della cittadinanza».
La nuova funzionaria sarà impegnata nelle attività di gestione, monitoraggio e rendicontazione degli interventi finanziati con i fondi della Politica di Coesione europea, contribuendo alla capacità del Comune di accelerare progetti, cantieri e servizi. «Saracena – continua il Sindaco – ha davanti anni decisivi. Rafforzare l’area tecnica significa dotarsi degli strumenti giusti per affrontare sfide complesse, dal PNRR alle politiche di coesione 2021-2027. La dottoressa Lojelo – conclude Russo - porta competenze nuove, entusiasmo e responsabilità. A nome di tutti le do il benvenuto e le auguro buon lavoro».