8 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
10 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
12 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
10 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
8 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
7 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
11 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
11 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
9 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
9 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria

Elena Piro vince il primo premio messo in palio dal Nuovo Imaie

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La giovanissima cantautrice di Corigliano-Rossano, Elena Piro, vince il primo premio di 10.000€ a supporto della sua arte, messo in palio dal Nuovo Imaie (Istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori). 

Il progetto è stato ideato da Officine Buone, un’organizzazione di volontariato, che porta la musica in 45 strutture ospedaliere in 9 regioni italiane e 2 a Londra.

Elena, fin da bambina coltiva questa grande passione per la musica, porta la sua voce con dolcezza ed eleganza tra locali e grandi palchi da sud a nord, ricordandoci l’importanza del sacrificio e della determinazione per arrivare ad ottenere risultati e riconoscimenti di grande livello. Dopo aver svolto volontariato con la sua musica negli ospedali di Bologna, è stata selezionata per partecipare a questa rassegna tenutasi il 30 novembre sullo storico palco dello Zelig di Milano, che contava dieci artisti emergenti in sfida per il significativo premio a sostegno della loro musica e del loro talento.

La giuria composta da figure di spicco del panorama musicale italiano: Luca De Gennaro (MTV, Radio Capital), presidente storico della giuria, Lodovica Comello, Eugenio Cesaro (Eugenio in Via di Gioia), Cesareo (Elio e Le Storie Tese), Raffaele Razzini (Warner Music), Giovanni Malacarne (Amazon Music), Elena De Vito (OTR Live), Gabriele Compierchio (Sugar Music), Dario Falcini (Rockit), Gianvito Casadonte (Magna Graecia Festival) e Sabino Mogavero (Nuovo Imaie) ha deciso di conferire il premio ad Elena Piro che lo investirà per la realizzazione di un tour. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.