12 ore fa:Unical, da domani al via la fase di ammissione standard alle lauree magistrali
8 ore fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
13 ore fa:Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
9 ore fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
9 ore fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup
11 ore fa:Cibo della tradizione e buona musica per un sabato da non perdere a Cropalati
10 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
8 ore fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
14 ore fa:Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce «va reso permanente. Basta promesse»
10 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia

Spoke Castrovillari: il Comitato e Laghi annunciano una nuova manifestazione all'Asp

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI- Non sono state ritenute sufficienti dal Comitato delle Associazioni le risposte e le promesse dell'Asp di Cosenza, per l'ospedale di Castrovillari.

È per questo che Pino Angelastro, Portavoce del Comitato - che comprende AVO, AVIS, Medici Cattolici, AFD, Amici del Cuore e Solidarietà e Partecipazione - ha comunicato che giovedì 14 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà un'assemblea civica per dare informazioni su quanto già accaduto e sulla nuova mobilitazione in programma sempre sotto la sede dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. 

«Vogliamo soluzioni concrete che possano concretamente e rapidamente realizzarsi», conclude Angelastro.

«Non siamo soddisfatti delle risposte dell'Asp di Cosenza per l'ospedale di Castrovillari», affermano anche Paola Montagna ed il consigliere regionale Ferdinando Laghi. 

Nei giorni scorsi l'Azienda Sanitaria ha bandito due concorsi per reclutare i nuovi primari dell'Ortopedia e della Medicina ma resta il problema dei tempi di realizzazione, quando cioè verranno completati i concorsi, portando effettivamente in servizio i professionisti. Problema già altre volte riscontrato per lo spoke di Castrovillari.

«Ci siamo resi conto, inoltre, che ci sono stati forniti, come abbiamo avuto modo di verificare "sul campo", continua la dottoressa Paola Montagna - dati sul personale diversi da quelli effettivi. Nel quotidiano, poi, il Comitato raccoglie le istanze di pazienti e cittadini che registrano, purtroppo, risposte sempre più deficitarie, da parte del "Ferrari", rispetto alle esigenze di salute del territorio».

«Ciò che dispiace particolarmente - conclude il Consigliere Laghi anche in qualità di Presidente di una delle associazioni aderenti al Comitato - è la gestione diseguale e a tratti discriminatoria da parte dell'Asp nei confronti delle popolazioni del centro nord della provincia di Cosenza. E questo non può essere accettato in alcun modo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.