Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
Si tratta di un voucher una tantum di complessivi 50 euro per ogni componente del nucleo individuato dai Servizi sociali che abbia sistemazione a Cariati presso parenti, amici o famiglie ospitanti e non sia inserito in accoglienze istituzionali quali CAS o SAI, per un massimo di 200 euro per ciascun nucleo
CARIATI - L’amministrazione comunale, impegnata nel garantire supporto in favore di profughi ucraini in fuga dalla guerra, arrivati sul territorio cittadino, ha approvato l'erogazione di misure di solidarietà verso quanti hanno richiesto il permesso di protezione temporanea.
Ne dà comunicazione la responsabile dell’area servizi alla Persona Francesca Forciniti.
Si tratta di un voucher una tantum relativo a buoni spesa di complessivi 50 euro per ogni componente del nucleo individuato dai Servizi sociali che abbia sistemazione a Cariati presso parenti, amici o famiglie ospitanti e non sia inserito in accoglienze istituzionali quali CAS o SAI, per un massimo di 200 euro per ciascun nucleo.
L’attività degli esercenti che decideranno di aderire all'iniziativa dovrà avere sede all'interno del Comune di Cariati ed essere abilitata alla vendita di prodotti di prima necessità e di farmaci di categoria C. Gli stessi dovranno presentare istanza di adesione entro le ore 09.00 del giorno 29/11/2024.
Per accedere al voucher i cittadini interessati devono presentare domanda via pec all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it oppure con consegna a mano all'Ufficio Protocollo sito in Piazza Rocco Trento, entro le ore 09.00 del 29.11.2024.