3 ore fa:La Calabria pronta a promuoversi nel mondo, ma tra i progetti turistici finanziabili Sibari resta fuori
2 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
17 ore fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli
Ieri:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
1 ora fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
1 ora fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
5 ore fa:Da Vienna al Quirinale fino a Piazza Steri: il violino di Manuela Mosca torna a suonare nel cuore di Rossano
31 minuti fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
4 ore fa:Cariati, la Calabria che resta dentro anche quando si parte: Talarico racconta il suo “Giovane incompiuto”
2 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival

Falò di San Giuseppe a Spezzano Albanese: festa rinviata al 20 marzo

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Slitta a venerdì 20 marzo 2026 l’appuntamento con i tradizionali falò di San Giuseppe, inizialmente previsto nei giorni precedenti. A comunicarlo è il Comune di Spezzano Albanese attraverso una nota ufficiale in cui si precisa che l’evento si svolgerà a partire dalle ore 20:00, mantenendo invariata la formula della manifestazione.

Sarà un’unica serata itinerante con la conferma di otto falò rionali, distribuiti nei diversi quartieri cittadini e collegati da un percorso che coinvolgerà l’intero centro urbano. Il programma prevede tappe alla Villetta Comunale di piazza della Repubblica, nell’area parcheggio, in piazza della Vittoria presso la scuola elementare, tra via Settembrini e Domenico Mauro nel rione Vignale, in via Agesilao Milano al civico 1 nel rione Santi Pietro e Paolo, quindi ancora in piazza papa Giovanni XXIII presso la chiesa dello stesso quartiere, in traversa via Roma al civico 3 nel rione Santa Maria, al piazzale del Santuario Santa Maria delle Grazie nel rione Carmine e infine in piazza Garibaldi presso la chiesa.

Ad accompagnare la serata sarà la musica tradizionale, con gruppi itineranti presenti in ciascun falò, tra cui il gruppo folkloristico Fantasie Popolari e il gruppo folkloristico Le Calabriselle con Luigi Stabile, chiamati ad animare l’evento e a mantenere viva una delle tradizioni più sentite del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.