13 ore fa:Alluvione di febbraio, Caloveto avvia la ricognizione dei danni: ristori fino a 5 mila euro
10 ore fa:Porti, Corigliano nel piano degli investimenti: 2,5 milioni con Crotone e Vibo per energia e sostenibilità
11 ore fa:Cerchiara, il profumo del pane guida la festa: il 31 ottobre il borgo diventa un percorso di sapori
12 ore fa:Dai fondali ai borghi con un visore: i Parchi Marini portano la Calabria immersiva a Firenze
12 ore fa:Cariati, la lezione comincia dall’uva: all’Alberghiero si impara tra grappoli, torchio e mosto
11 ore fa:Nasce Aura, donne migranti protagoniste nella Piana di Sibari
14 ore fa:La Giunta comunale sulla vicenda giudiziaria: "Piena fiducia nella giustizia"
10 ore fa:Il grano e la pula
15 ore fa:Occhiuto: «Garantismo è regola di civiltà». La Regione assicura sostegno a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Dopo il terremoto giudiziario, ecco tutti gli scenari politico-amministrativi possibili

Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Grazie anche all’ausilio prezioso dei volontari che si sono aggiunti ai dipendenti dell’ufficio ambiente, il Comune è intervenuta su Via Rimembranze ed in Località Tre Croci nel centro storico, aggredendo zone a rischio degrado. È stato anche riparato il cancello del campo sportivo e attraverso il supporto della Società sportiva Nuova Calovetosono stati riverniciati gli spogliatoi e messo a nuovo il terreno da gioco».

«È questo – dichiara il Sindaco Umberto Mazza – lo spirito civico di cui ha bisogno la comunità e che serve alle stesse istituzioni per continuare a migliorare servizi e qualità della vita. Insieme al consigliere delegato ambiente Alessio Caruso e al vicensindaco Luigi Nigro, il Primo Cittadino coglie quindi l’occasione per invitare tutti al rispetto costante e protagonista del patrimonio collettivo ed agli spazi comuni»

«Lo sport in generale, il calcio in particolare resta – aggiunge o Primo Cittadino – uno dei fattori socialidi aggregazione e di inclusione sociale nelle piccole comunità locali come la nostra. Per questo abbiamo deciso di sostenere la Nuova Caloveto con piccoli interventi di ristrutturazione del campo sportivo e garantendo ai soci anche per quest’anno un minimo contributo pubblico, in modo da consentire loro affrontare con serenità il campionato di terza categoria»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.