10 ore fa:Longobucco, “Mamma Calabria” accende il dibattito su cultura, restanza e futuro dei borghi
9 ore fa:“The Unknown” porta la Calabria del nord-est su Rai 2: l’adventure game tra borghi, mare e mistero
10 ore fa:Voto di scambio al centro del dibattito: Rapani rilancia dopo il convegno sulla legalità
12 ore fa:Carenza idrica: nuova settimana di disagi a Corigliano-Rossano, la denuncia di Pugliese
12 ore fa:Coldiretti Calabria: Italianità leader nel carrello della spesa
13 ore fa:Scuola, «Non basta alzare l’asticella: bisogna capire chi può reggerla»
11 ore fa:Sanità, «l’ennesima bugia a danno di Rocca Imperiale, Villapiana e Trebisacce»
13 ore fa:Prevenzione nelle aree interne, Cittadinanzattiva organizza gruppi di donne verso i consultori
8 ore fa:Dissesto idrogeologico in Calabria: Scutellà denuncia ritardi su Crati e interventi di prevenzione
8 ore fa:Fermata bus sospesa sulla SS 106 a Fabrizio: il Comune avvia verifiche per riattivare il servizio

Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Grazie anche all’ausilio prezioso dei volontari che si sono aggiunti ai dipendenti dell’ufficio ambiente, il Comune è intervenuta su Via Rimembranze ed in Località Tre Croci nel centro storico, aggredendo zone a rischio degrado. È stato anche riparato il cancello del campo sportivo e attraverso il supporto della Società sportiva Nuova Calovetosono stati riverniciati gli spogliatoi e messo a nuovo il terreno da gioco».

«È questo – dichiara il Sindaco Umberto Mazza – lo spirito civico di cui ha bisogno la comunità e che serve alle stesse istituzioni per continuare a migliorare servizi e qualità della vita. Insieme al consigliere delegato ambiente Alessio Caruso e al vicensindaco Luigi Nigro, il Primo Cittadino coglie quindi l’occasione per invitare tutti al rispetto costante e protagonista del patrimonio collettivo ed agli spazi comuni»

«Lo sport in generale, il calcio in particolare resta – aggiunge o Primo Cittadino – uno dei fattori socialidi aggregazione e di inclusione sociale nelle piccole comunità locali come la nostra. Per questo abbiamo deciso di sostenere la Nuova Caloveto con piccoli interventi di ristrutturazione del campo sportivo e garantendo ai soci anche per quest’anno un minimo contributo pubblico, in modo da consentire loro affrontare con serenità il campionato di terza categoria»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.