3 ore fa:Visita di Lucano al carcere di Co-Ro: è polemica sull’accesso negato all’interprete
2 ore fa: Salgemma Lungro Festival, terzo patrocinio consecutivo dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza
4 ore fa:A Morano Calabro la presentazione della silloge "Un pugno nel cuore" di Maurizio Gimigliano
1 ora fa: “Terra Rossa”: il ritorno di Ylenia Lucisano tra radici e identità della sua Rossano
25 minuti fa: Rottamazione cartelle nel caos: «Immobilismo, omissioni e responsabilità politiche evidenti»
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventiquattresima puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Dalla Svizzera alla Calabria con un drone: Antonello Laffusa racconta l’anima autentica della sua terra
55 minuti fa:Poste di Lauropoli, lavori ripartiti: cantiere in corso e nuova scadenza al 28 maggio
1 ora fa:Vini d’Abbazia conquista la Calabria: successo e grande entusiasmo all’Abbazia della Matina
3 ore fa: Castrovillari, Noi Moderati attacca: «Ritardo ingiustificato sui contratti TIS»

Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Grazie anche all’ausilio prezioso dei volontari che si sono aggiunti ai dipendenti dell’ufficio ambiente, il Comune è intervenuta su Via Rimembranze ed in Località Tre Croci nel centro storico, aggredendo zone a rischio degrado. È stato anche riparato il cancello del campo sportivo e attraverso il supporto della Società sportiva Nuova Calovetosono stati riverniciati gli spogliatoi e messo a nuovo il terreno da gioco».

«È questo – dichiara il Sindaco Umberto Mazza – lo spirito civico di cui ha bisogno la comunità e che serve alle stesse istituzioni per continuare a migliorare servizi e qualità della vita. Insieme al consigliere delegato ambiente Alessio Caruso e al vicensindaco Luigi Nigro, il Primo Cittadino coglie quindi l’occasione per invitare tutti al rispetto costante e protagonista del patrimonio collettivo ed agli spazi comuni»

«Lo sport in generale, il calcio in particolare resta – aggiunge o Primo Cittadino – uno dei fattori socialidi aggregazione e di inclusione sociale nelle piccole comunità locali come la nostra. Per questo abbiamo deciso di sostenere la Nuova Caloveto con piccoli interventi di ristrutturazione del campo sportivo e garantendo ai soci anche per quest’anno un minimo contributo pubblico, in modo da consentire loro affrontare con serenità il campionato di terza categoria»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.