5 ore fa:Aeroporto di Sibari, Uva alza il tiro: dopo l'apertura del Governo provinciale subito la mozione in Consiglio
1 ora fa:Il Castello di Oriolo diventa un laboratorio diffuso di arti, musica e tradizioni
4 ore fa:Asili nido comunali Co-Ro, aperte le iscrizioni per il 2026/2027: domande online fino al 17 agosto
2 ore fa:Tarsia, torna il "Chi Stamu Passannu Fest": due serate tra cabaret e musica in piazza
4 ore fa:Sibari-Sila, la Regione riattiva i fondi: riparte l'iter per completare il primo lotto
56 minuti fa:Turismo e lavoro in Calabria, Trotta (CGIL): «Servono industria, contratti dignitosi e legalità»
1 ora fa:Vice comandante aggredita nel carcere di Rossano: tre detenuti colpiscono anche un agente, scatta l’agitazione
26 minuti fa:Ance, la Fillea Cgil Calabria si congratula con Roberto Rugna per i nuovi incarichi nazionali
2 ore fa:Francavilla Marittima, successo per il motoraduno: centinaia di motociclisti nel Borgo di Epeo
3 ore fa:Ance, Roberto Rugna ai vertici nazionali: guiderà il Consiglio delle Regioni

Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Grazie anche all’ausilio prezioso dei volontari che si sono aggiunti ai dipendenti dell’ufficio ambiente, il Comune è intervenuta su Via Rimembranze ed in Località Tre Croci nel centro storico, aggredendo zone a rischio degrado. È stato anche riparato il cancello del campo sportivo e attraverso il supporto della Società sportiva Nuova Calovetosono stati riverniciati gli spogliatoi e messo a nuovo il terreno da gioco».

«È questo – dichiara il Sindaco Umberto Mazza – lo spirito civico di cui ha bisogno la comunità e che serve alle stesse istituzioni per continuare a migliorare servizi e qualità della vita. Insieme al consigliere delegato ambiente Alessio Caruso e al vicensindaco Luigi Nigro, il Primo Cittadino coglie quindi l’occasione per invitare tutti al rispetto costante e protagonista del patrimonio collettivo ed agli spazi comuni»

«Lo sport in generale, il calcio in particolare resta – aggiunge o Primo Cittadino – uno dei fattori socialidi aggregazione e di inclusione sociale nelle piccole comunità locali come la nostra. Per questo abbiamo deciso di sostenere la Nuova Caloveto con piccoli interventi di ristrutturazione del campo sportivo e garantendo ai soci anche per quest’anno un minimo contributo pubblico, in modo da consentire loro affrontare con serenità il campionato di terza categoria»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.