3 ore fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
41 minuti fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
56 minuti fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
3 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
1 ora fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
4 ore fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
1 ora fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
11 minuti fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
2 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
2 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione

Caloveto: l’Amministrazione investe sull’inclusione sociale dello sport

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Grazie anche all’ausilio prezioso dei volontari che si sono aggiunti ai dipendenti dell’ufficio ambiente, il Comune è intervenuta su Via Rimembranze ed in Località Tre Croci nel centro storico, aggredendo zone a rischio degrado. È stato anche riparato il cancello del campo sportivo e attraverso il supporto della Società sportiva Nuova Calovetosono stati riverniciati gli spogliatoi e messo a nuovo il terreno da gioco».

«È questo – dichiara il Sindaco Umberto Mazza – lo spirito civico di cui ha bisogno la comunità e che serve alle stesse istituzioni per continuare a migliorare servizi e qualità della vita. Insieme al consigliere delegato ambiente Alessio Caruso e al vicensindaco Luigi Nigro, il Primo Cittadino coglie quindi l’occasione per invitare tutti al rispetto costante e protagonista del patrimonio collettivo ed agli spazi comuni»

«Lo sport in generale, il calcio in particolare resta – aggiunge o Primo Cittadino – uno dei fattori socialidi aggregazione e di inclusione sociale nelle piccole comunità locali come la nostra. Per questo abbiamo deciso di sostenere la Nuova Caloveto con piccoli interventi di ristrutturazione del campo sportivo e garantendo ai soci anche per quest’anno un minimo contributo pubblico, in modo da consentire loro affrontare con serenità il campionato di terza categoria»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.