3 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
6 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
4 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
6 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
8 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
4 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
5 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
9 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
5 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
3 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»

In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"

1 minuti di lettura

CATANZARO - Si ripete lo spettacolo della nascita dei Gigli di Mare lungo le spiagge calabresi. 

A settembre il profumo dei gigli accompagna i sopralluoghi ai nidi, il progetto tartamar del Wwf è ancora nel vivo e tante piccole tartarughine nei prossimi giorni raggiungeranno il mare. 

I gigli di mare sono una specie protetta, indicatori di ecosistemi sani, chinatevi ad annusarli con delicatezza ma vietato raccoglierli, ricorda il Wwf. 

(fonte meraviglie di Calabria)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.