5 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
3 ore fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
4 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
5 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
6 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
4 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
2 ore fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»
2 ore fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione
3 ore fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume
1 ora fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»

«Le aziende hanno necessità di poter contare sulla normalità dei flussi di cassa»

1 minuti di lettura

COSENZA - Il presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano, con una nota indirizzata al Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica della Calabria Giacomo Giovinazzo, ha segnalato le difficoltà in cui versano le aziende che sono in attesa dei pagamenti per lavori eseguiti o in corso d’opera.      

«È appena il caso di evidenziare – ha scritto il presidente dei costruttori cosentini - che le aziende hanno necessità di poter contare sulla normalità dei flussi di cassa per la corretta gestione delle stesse, tanto per quanto attiene alla giusta corresponsione delle spettanze per i propri dipendenti, quanto per il soddisfacimento nei termini contrattuali degli impegni assunti con i fornitori».

«Tutto ciò – ha aggiunto - assume particolare gravità in un territorio come quello calabrese caratterizzato in prevalenza da piccole imprese già fortemente esposte nei confronti del sistema bancario che, nel perdurare di questa spiacevole situazione, vedrebbero messa a serio rischio la loro stessa sopravvivenza con evidenti e ben facilmente immaginabili ricadute negative tanto sul versante economico che su quello sociale con sensibili perdite di posti di lavoro».

«Conoscendo la sensibilità ed il pragmatismo del Commissario Giovinazzo – ha concluso il presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano – sono certo che riuscirà a sbloccare questa difficile condizione nella quale sono costrette da più tempo le imprese direttamente interessate e quelle della filiera delle forniture ed a condurre a corrente normalità l’operatività di un ente come il Consorzio di Bonifica della Calabria la cui azione risulta assolutamente strategica per il nostro territorio».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.