Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
La città tra i punti di raccolta per trovare i cuori di cioccolato e aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare
CORIGLIANO-ROSSANO - Il 20 e il 21 dicembre sarà possibile trovare a Corigliano Rossano ben tre punti di raccolta Telethon dove poter scegliere i Cuori di cioccolato a fronte di una donazione minima di 15 euro.
I punti di raccolta saranno dislocati nell’area urbana di Corigliano: via Santa Lucia e Contrada Brillia per Corigliano Scalo e via Aldo Moro per il centro storico.
I cioccolatini saranno disponibili nei gusti classici fondente e al latte e saranno confezionati in scatole scrigno riutilizzabili con chiusura magnetica rosse (cioccolata fondente) e verde (cioccolato al latte), nelle quali oltre ai cioccolatini, si potranno trovare dediche che parlano di affetto, impegno e speranza.
La campagna che il territorio si impegna a sostenere è dedicata alle rarità. In Calabria infatti saranno 181 i punti di raccolta (presenti anche ad Acri, Cassano Jonio, Castrovillari, Trebisacce, Roggiano Gravina) dove poter scegliere i cuori di cioccolato, che verranno distribuiti dagli oltre 9000 volontari di fondazione Telethon, Avis, Anfass, Azione Cattolica Italiana e UILDM (unione italiana lotta alla distrofia muscolare).
La campagna sarà attiva anche sulle reti televisive: sabato 13 dicembre su Rai 1 si darà inizio ufficialmente alla raccolta fondi durante la puntata di “Ballando con le Stelle” e ne verrà annunciata la sua conclusione domenica 21 dicembre con uno speciale per Fondazione Telethon durante l’Eredità.
Una campagna natalizia importante, che mira a far capire l’importanza della ricerca per coloro affetti da rare patologie, ma anche un’opportunità per combattere l’indifferenza e, al contempo, concedersi una carezza di cioccolato o regalarla a qualcuno di caro.