7 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
6 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
10 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
7 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
8 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
6 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
8 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
9 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
10 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
9 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo

Ecoross è tra le eccellenze premiate a “Calici di Ausonia”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’azienda Ecoross, operante nel settore dei Servizi integrati per l’Ambiente, è stata annoverata tra le sei eccellenze imprenditoriali premiate durante l’evento “Calici di Ausonia”, la declinazione imprenditoriale del prestigioso Premio nazionale Ausonia, giunto quest’anno alla decima edizione. Si tratta di un riconoscimento riservato alle imprese che si sono distinte nella promozione di una Calabria innovativa, positiva e responsabile, valorizzando il territorio e le sue risorse.

Nella suggestiva cornice dell’Auditorium “Alessandro Amarelli”, nella serata di venerdì 23 agosto, l’Amministratore Unico di Ecoross, Walter Pulignano, ha ricevuto dalle mani dell’ideatore del Premio, Antonio Maria D’Amico, e da Pina Amarelli, Alfiere del Made in Italy e presidente istituzionale dell’evento, il prestigioso riconoscimento che suggella l’attenzione all’ambiente e il lavoro di squadra che da sempre sono il punto di forza di un’azienda che proprio quest’anno celebra i primi 30 anni di storia.

«Questo premio – ha dichiarato Walter Pulignano – oltre ad essere un grande motivo di orgoglio da condividere con tutto il team, rappresenta quella pacca sulla spalla che aiuta ad andare avanti, facendoci comprendere che il lavoro che stiamo svolgendo e il progetto che stiamo portando avanti vengono apprezzati anche dall’esterno».

Un progetto che ha conquistato il Comitato tecnico-scientifico del Premio, come sottolineato dallo stesso Antonio Maria D’Amico: «Ecoross ha dimostrato di essere un’azienda capace, forte e determinata nello spronare i cittadini al riciclo. E questo per noi è stato un elemento fondamentale ai fini della valutazione». Da qui la motivazione del premio: «Presente sul territorio da ormai 30 anni, l’esperienza imprenditoriale guidata dai fratelli Pulignano, nota anche per l’impegno di responsabilità sociale, si è distinta particolarmente per l’importante e capillare campagna di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente e al corretto conferimento dei rifiuti, promossa in occasione dell’avvio della raccolta differenziata nella Città di Corigliano-Rossano».

Durante il suo intervento, Walter Pulignano ha voluto evidenziare le sfide e le peculiarità di fare impresa in Calabria, un territorio in cui, nonostante si sia spesso costretti a combattere la cosiddetta “cultura del sospetto”, esistono potenzialità immense che Ecoross ha sempre cercato di valorizzare esaltando le ricchezze culturali, artistiche e storiche del territorio.

L’evento “Calici di Ausonia”, patrocinato dal Ministero della Cultura (MIC) e con il patrocinio/partenariato di Rai Calabria, ha visto anche la presentazione di un annullo filatelico di Poste Italiane, official partner della manifestazione, dedicato ai dieci anni del Premio nazionale Ausonia, che culminerà nella serata finale di gala prevista per domenica 25 agosto presso l’Anfiteatro Maria de Rosis.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.