6 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
7 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
9 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
7 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
8 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
5 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
4 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
5 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
6 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
8 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»

Dopo molti anni rinasce la Pro Loco Amendolara Aps

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Dopo molti anni, nel palinsesto delle iniziative socio culturali del comune di Amendolara, viene riproposta l’associazione “Proloco Amendolara Aps”.

Il 26 luglio u.s., è stata ufficializzata la costituzione della predetta associazione a nome di tutti i soci fondatori : Girolamo Mitidieri, Domenico Caprara, Vittoria Salandria, Maria Luisa Gallotta, Daniele D’Elia, Arvia Maria, Dino Rinaldi, Valerio Aprile, Luciano Rina, Elena Roma, Giuseppe Pagano. I predetti soci, all’unanimità, hanno eletto il direttivo così composto: Girolamo Mitidieri Presidente, Vittoria Salandria Vice Presidente, Elena Roma Ssegretario, Domenico Caprara Tesoriere.

Girolamo Mitidieri, già presidente di un’associazione no profit operante nel sociale nonchè Consigliere comunale per il comune di Amendolara, si dichiara soddisfatto dell’impatto positivo che la notizia della nascita della Pro Loco ha avuto tra i suoi concittadini. «Ringrazio i soci fondatori per aver riposto in me fiducia e per avermi affidato la presidenza di questa Pro Loco».

Mitidieri ha tenuto a precisare, poi, le linee guida e le finalità della Pro Loco specificando che «punti centrali del nostro lavoro saranno la promozione del patrimonio culturale, paesaggistico, storico ed ecclesiastico del nostro paese».

La  Proloco Amendolara Aps è già stata inserita nel circuito dell'Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) e questo non solo consentirà di partecipare attivamente a tutti gli eventi nazionali in agenda ma anche un costante e continuo aggiornamento sui vari bandi in corso.

Tanti i progetti in cantiere e le idee da sviluppare, insieme a quanti vorranno aderire mediante tesseramento. Il Presidente, unitamente a tutto il direttivo ed i soci fondatori hanno reso al servizio della collettività entusiasmo, professionalità, competenza finalizzate ad una progettualità lungimirante fatta di idee ed iniziative socio culturali, volte a valorizzare, bene e meglio, Amendolara.

Il grande entusiasmo dei fondatori  ha letteralmente travolto tutti i cittadini che, con grande senso di appartenenza e tanta Voglia di fare, ha abbracciato  l’iniziativa rendendosi fin da subito partecipativi ed a sostegno della neonata Proloco.

Tutti ci auguriamo una crescente ed attiva partecipazione per nuovi soci ordinari «chi deciderà di tesserarsi con noi - aggiunge Mitidieri -  durante la prossima campagna di tesseramento che partirà a breve, avrà la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi tratti dalle convenzioni stipulate dall’ unione nazionale».

Nella speranza che questo entusiasmo abbracci anche tutte le Associazioni operanti nel territorio unitamente all’Amministrazione comunale, si vuole augurare un buon e proficuo lavoro al Direttivo ed a tutti i Soci.

Fonte foto: calabriastraordinaria.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.