1 ora fa:«Bene l'arrivo dei medici cubani, ma perché i concorsi sono fermi al palo?»
3 ore fa:Niente più "cascate" dal Teatro De Rosis: partiti i lavori per la regimentazione delle acque
2 ore fa:Cassano punta ad avere strade più sicure e meno barriere architettoniche
47 minuti fa:Sviluppo di partenariati internazionali, Unioncamere Calabria promuove la partecipazione a eventi di brokeraggio
17 minuti fa:Lanciano allarme con IPhone, avviate le ricerche in Sila
4 ore fa:Volley, il Trofeo città del Codex e del Castello ai nastri di partenza | VIDEO
4 ore fa:Anche la Calabria scende in piazza: lavoratori Uneba senza contratto da quasi cinque anni
2 ore fa:Coldiretti Calabria da sempre a difesa della Dieta Mediterranea
3 ore fa:Medaglia d'argento per Emma, Giorgia e Carla nella competizione nazionale di Performer Cup Italy
1 ora fa:Crosia, il movimento civico "Identità" chiede le dimissioni del vice sindaco De Vico

De André arriva a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Le canzoni di Fabrizio De André sono sempre attuali e con il tour "De André #DeAndré – Best Of Live Tour", che sta girando in tutta Italia, CRISTIANO DE ANDRÉ riesce a farle rivivere, con nuovi arrangiamenti ed estremo rispetto, catturando anche le nuove generazioni.

L'unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, con un timbro vocale sempre più simile a quello del padre, porta sul palco il meglio del repertorio che finora ha affrontato negli album "De André canta De André", accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio, da "La canzone dell'amore perduto" a "'Â çímma", da "Il pescatore" a "Ho vista Nina volare".

I concerti sono energici e vibranti, gli spettatori si alzano in piedi, cantano e ballano trascinati da un ritmo senza tempo e dall'incisività di quei brani. Cristiano è accompagnato sul palco da musicisti di assoluto valore, gli inseparabili Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, si alterna tra chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino.

Il tour "De André #DeAndré – Best Of Live Tour" è un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.

11 agosto al Palazzo delle Fiere - Quadrato Compagna di Corigliano Rossano (CS) 

I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita su TicketOne e Ticketmaster.

Info e biglietti qui: https://bit.ly/deandrélivetour

Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music.

Il progetto "De André canta De André" si arricchisce così di un nuovo tassello, un tour BEST OF, dopo vari tour sold out dedicati ognuno a una parte del repertorio di Fabrizio e dopo il successo dei quattro album "De André canta De André – Vol. 1" (2009), "De André canta De André – Vol. 2" (2010) e "De André canta De André – Vol. 3" (2017) e "De André canta De André – Storia di un impiegato" (2023).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.