6 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
7 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
3 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
9 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1430 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
4 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM
8 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
2 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
1 ora fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
2 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno
5 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali

De André arriva a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Le canzoni di Fabrizio De André sono sempre attuali e con il tour "De André #DeAndré – Best Of Live Tour", che sta girando in tutta Italia, CRISTIANO DE ANDRÉ riesce a farle rivivere, con nuovi arrangiamenti ed estremo rispetto, catturando anche le nuove generazioni.

L'unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, con un timbro vocale sempre più simile a quello del padre, porta sul palco il meglio del repertorio che finora ha affrontato negli album "De André canta De André", accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera di Fabrizio, da "La canzone dell'amore perduto" a "'Â çímma", da "Il pescatore" a "Ho vista Nina volare".

I concerti sono energici e vibranti, gli spettatori si alzano in piedi, cantano e ballano trascinati da un ritmo senza tempo e dall'incisività di quei brani. Cristiano è accompagnato sul palco da musicisti di assoluto valore, gli inseparabili Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, si alterna tra chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino.

Il tour "De André #DeAndré – Best Of Live Tour" è un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.

11 agosto al Palazzo delle Fiere - Quadrato Compagna di Corigliano Rossano (CS) 

I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita su TicketOne e Ticketmaster.

Info e biglietti qui: https://bit.ly/deandrélivetour

Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music.

Il progetto "De André canta De André" si arricchisce così di un nuovo tassello, un tour BEST OF, dopo vari tour sold out dedicati ognuno a una parte del repertorio di Fabrizio e dopo il successo dei quattro album "De André canta De André – Vol. 1" (2009), "De André canta De André – Vol. 2" (2010) e "De André canta De André – Vol. 3" (2017) e "De André canta De André – Storia di un impiegato" (2023).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.