6 ore fa:Porto di Co-Ro, la sfida delle Autostrade del Mare: «Può diventare il motore dello sviluppo della Calabria jonica»
5 ore fa:Pronto Soccorso a Cariati, via libera alla trasformazione del Punto di Primo Intervento
3 ore fa:Ferriti di zinco nella Sibaritide, Cassano verso il biomonitoraggio: «Ora sapremo cosa quei veleni hanno lasciato nei corpi»
2 ore fa:Cariati, il PPI diventa Pronto Soccorso. Scutellà: «Ora personale e servizi, non basta una delibera»
3 ore fa:Pronto Soccorso di Cariati, Le Lampare e Nursind: «Senza personale resta solo un titolo sulla carta»
4 ore fa:Castrovillari, De Gaio: «Il titolo a Bisignani premia eccellenza e attaccamento al territorio»
6 ore fa:Plataci inaugura la Biblioteca “Antonio Gramsci”: una nuova casa della memoria e del dialogo tra i popoli
2 ore fa:Acqua, agricoltura e futuro: il Majorana unica scuola cosentina scelta dal Consorzio di Bonifica
5 ore fa:Canale degli Stombi, la minoranza di Cassano: «Bene i progressi, ma i ritardi sono inaccettabili»
4 ore fa:Slow Food Magna Graecia-Pollino porta a Tropea l’anteprima di Terra Madre 2026

Ospedale Cariati, Straface annuncia l'avvio di interventi nelle sale e l'installazione del mammografo

1 minuti di lettura

CARIATI - «A breve partiranno i lavori nelle sale ed a seguire la fornitura e l’installazione del mammografo nell’Ospedale Vittorio Cosentino». A dare notizia dell’approvazione della aggiudicazione degli interventi previsti è Pasqualina Straface, presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo nella struttura ospedaliera insieme al Sindaco di Cariati Cataldo Minò.

«Finalmente dopo tantissimi anni – aggiunge – per l’Ospedale di Cariati è stato fatto un concorso con l’assunzione di una biologa che non solo garantisce il funzionamento del laboratorio analisi con la copertura dei turni necessari, ma pone fine al dispendio di risorse che la chiamata del medico a gettone comportava per le casse dell’Azienda Sanitaria Provinciale».

«In attesa che parta la nuova rete ospedaliera e che l’Ospedale di Cariati riapra completamente con nuovi posti letto nel reparto di medicina – conclude la Straface – sono diversi gli interventi che interesseranno la struttura. Si stanno programmando i lavori per la radiologia per dotare il reparto di macchine tecnologicamente all’avanguardia».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.