19 ore fa:Cercatori di funghi in difficoltà recuperati dal Soccorso Alpino
20 ore fa: Nomina a vice capo della Polizia per Belfiore, arrivano gli auguri dell’amministrazione comunale
8 ore fa:Inizio anno scolastico: arrivano gli auguri del Dirigente dell’I.C. Amarelli Tiziana Cerbino
3 ore fa:Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada
3 ore fa:Siccità e cinghiali mandano in tilt la vendemmia 2024 anche nella Sila Greca
4 ore fa:Che fine ha fatto il garantismo del centro destra? Il caso Lo Moro è emblematico
6 ore fa:Trasporti jonici, Rapani risponde a Barbuto: ex delegazione parlamentare 5 stelle impalpabile
5 ore fa:Festeggiamenti per l'Addolorata, Corigliano rivive le magie di un tempo che non c'è più
21 ore fa:Performer Cup Italy, incetta di premi per la Calabria
1 ora fa:Baldino (M5s) si congratula con Belfiore nominato vice capo della Polizia di Stato

La Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” punta sulla formazione di Primo Soccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Presidente della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” Dott. Mirko Sapia, nei giorni scorsi in collaborazione con il Centro Regionale Simeup di Catanzaro diretto dalla Dott.ssa Stefania Zampogna, ha organizzato il corso di formazione di Primo Soccorso BLSD-PBLSD ed emergenza pediatrica con rilascio di attestato e brevetto per l’uso del defibrillatore.

Il corso abilitativo riconosciuto dalla Regione Calabria, si è tenuto nel centro storico di Rossano in Via Acqua di Vale, 27 nei locali della Comunità Alloggio per Anziani “Teniamoci Stretti”. 

Per i 15 partecipanti, l’obiettivo di insegnare la pratica e l’adeguatezza delle manovre di intervento in caso di arresto cardiaco attraverso l’utilizzo del defibrillatore.
Gli allevi hanno seguito con grande attenzione le lezioni e, al termine degli esami, hanno ricevuto il relativo e prestigioso attestato a firma dell’Istruttore Nazionale Dott. Giovanni Merola. 

L’amministratore unico della Cooperativa Mirko Sapia fa sapere che: «è mia intenzione incentivare tali iniziative sul territorio perché vi possa essere una formazione continua di tutta la popolazione, auspicando una maggiore diffusione dei defibrillatori sul territorio; pertanto, è già previsto nei prossimi giorni un altro corso nel borgo di Paludi». 

Alla fine del corso il gradito saluto dell’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Marinella Grillo e del Consigliere Comunale Cav. Rag. Antonio Uva entrambi referenti Istituzionali della Città di Corigliano-Rossano. Congratulandosi per l’ottima e significativa iniziativa.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.