7 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
8 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
8 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
7 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
11 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
11 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
9 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
10 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
10 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
12 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa

La Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” punta sulla formazione di Primo Soccorso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Presidente della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” Dott. Mirko Sapia, nei giorni scorsi in collaborazione con il Centro Regionale Simeup di Catanzaro diretto dalla Dott.ssa Stefania Zampogna, ha organizzato il corso di formazione di Primo Soccorso BLSD-PBLSD ed emergenza pediatrica con rilascio di attestato e brevetto per l’uso del defibrillatore.

Il corso abilitativo riconosciuto dalla Regione Calabria, si è tenuto nel centro storico di Rossano in Via Acqua di Vale, 27 nei locali della Comunità Alloggio per Anziani “Teniamoci Stretti”. 

Per i 15 partecipanti, l’obiettivo di insegnare la pratica e l’adeguatezza delle manovre di intervento in caso di arresto cardiaco attraverso l’utilizzo del defibrillatore.
Gli allevi hanno seguito con grande attenzione le lezioni e, al termine degli esami, hanno ricevuto il relativo e prestigioso attestato a firma dell’Istruttore Nazionale Dott. Giovanni Merola. 

L’amministratore unico della Cooperativa Mirko Sapia fa sapere che: «è mia intenzione incentivare tali iniziative sul territorio perché vi possa essere una formazione continua di tutta la popolazione, auspicando una maggiore diffusione dei defibrillatori sul territorio; pertanto, è già previsto nei prossimi giorni un altro corso nel borgo di Paludi». 

Alla fine del corso il gradito saluto dell’Assessore ai Servizi Sociali Avv. Marinella Grillo e del Consigliere Comunale Cav. Rag. Antonio Uva entrambi referenti Istituzionali della Città di Corigliano-Rossano. Congratulandosi per l’ottima e significativa iniziativa.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.