6 minuti fa: Amendolara, FdI: «Il Sindaco di Corigliano Rossano verifichi ciò che denuncia!»
2 ore fa:Marathon degli Aragonesi, il Pollino si prepara ad accogliere centinaia di biker da tutta Italia
1 ora fa:iGreco a Las Vegas per la Worldwide Connection McDonald’s: «La qualità calabrese protagonista nel mondo»
3 ore fa:Caporalato, Barbuto (M5S): «Depositata una proposta di legge contro lo sfruttamento, ora va approvata subito»
36 minuti fa:Calabria, sospesa la libera circolazione sui mezzi pubblici per le Forze dell’Ordine: l'appello del SILP CGIL
1 ora fa:Schiavonea, via i manufatti dell’ex lido “Lo Scarafaggio”: l'area demaniale sarà restituita al pubblico
2 ore fa:Final Four Under 13 Femminile: il PalaBrillia incorona la regina provinciale della pallavolo
2 ore fa:Anche la Filcams CGIL Calabria aderisce alla manifestazione della Flai ad Amendolara
3 ore fa:Pioggia di medaglie per lo Spartan Team all’ITF Calabria Open di Corigliano Rossano
1 minuto fa:Schianto mortale sulla Statale 106 a Fabrizio: auto contro camion, muore un 50enne

Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»

1 minuti di lettura

CATANZARO - C'è soddisfazione da parte di Coldiretti per la pubblicazione del provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate che estende il credito di imposta Zes unica (di cui all'articolo 16 del decreto-legge 19 settembre 2023, n. 124) alle imprese agricole che operano nel settore della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli.

Un provvedimento importante, arrivato dopo le diverse interlocuzione avute con Coldiretti, che consentirà alle imprese che si trovano nei territori delle regioni che formano la cosiddetta "Zes Unica" (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia), di richiedere il credito in parola per gli investimenti in beni strumentali destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantati nelle predette regioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.