16 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
15 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
15 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
12 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
13 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
14 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
15 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
16 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
39 minuti fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
17 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri

La cittadina di Cariati si tinge di rosso Ferrari. Soddisfazione immensa

1 minuti di lettura

CARIATI - «Con passione, tenacia e sacrificio sei riuscito a portare Cariati sulla vetta del mondo regalandoci una vittoria prestigiosa che ci inorgoglisce e ci riempie di gioia. Lo storico traguardo raggiunto in Francia conferma il tuo grande talento, ti ripaga dell’impegno profuso in questi anni e ci emoziona fortemente».

Sono le parole del Sindaco Cataldo Minò nel complimentarsi con il Campione Antonio Fuoco, giovane pilota cariatese che con la Ferrari 499P numero 50, si è imposto nella 24 Ore di Le Mans, gara di endurance in Francia, alternandosi alla guida con il danese Nielsen e lo spagnolo Molina.

«Il mio personale pensiero, di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità, vola inevitabilmente al tuo caro papà Gabriele che sin da piccolissimo, dall’età di 4 anni con la tua prima corsa di kart, ti ha accompagnato per mano stringendola forte a sé, trasmettendoti coraggio e passione. Con la tua dolce mamma, a cui esprimiamo le nostre più vive congratulazioni, ti ha seguito per tutta la carriera e siamo certi che quella mano è ancora lì, a stringere più forte che mai»

Quello del pilota Ferrari cariatese è un successo che arriva dopo tanti anni di sacrificio, duro lavoro e tanta gavetta. Oggi la realizzazione di un grande sogno. Un’immensa soddisfazione per la cittadina di Cariati, tinta di rosso Ferrari e pronta, non appena possibile, ad abbracciare il campione Antonio Fuoco con una grande festa.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.