3 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
6 minuti fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
3 ore fa:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
1 ora fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
3 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
1 ora fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
4 ore fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci
1 ora fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”
2 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
2 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume

L'Arbitro internazionale Daniele Chiffi si è aggiudicato il Premio “Gianni Beschin”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’internazionale Daniele Chiffi della sezione di Padova si è aggiudicato il III Premio “Gianni Beschin”. La cerimonia, svoltasi il 7 giugno presso l’incantevole cornice del Castello Bevilacqua di Legnago, che prende il nome dall’omonima cittadina veronese, ha riscosso enorme successo, sulla scia delle due precedenti edizioni svoltesi in Calabria. 

La manifestazione è stata concomitante con la festa dei cinquant’anni della sezione di Legnago, occasione in cui stato suggellato il gemellaggio con la sezione di Rossano e nel corso della quale è avvenuta l’intitolazione della sezione veneta a due grandi personaggi: Gianni Beschin ex Arbitro Internazionale ed Alfredo Rossignoli ex Assistente CAN che con la sua tenacia e lungimiranza, nel 1974, ne è stato il padre fondatore. 

Una nutrita delegazione di associati rossanesi, con a capo il Presidente Francesco Filomia, ed in compagnia di Carmen Curia, vedova di Gianni Beschin, hanno avuto l’onore ed il privilegio di presenziare all’evento, nel corso del quale Il Presidente della sezione di Legnago, Gianluca Cavallaro, visibilmente soddisfatto ed emozionato, ha espresso gratitudine per la presenza nonostante la ragguardevole distanza che separa Legnago e Corigliano-Rossano. 

Presenti tra gli altri, Il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, i Componenti del Comitato Nazionale dell’AIA Stefano Archinà, Antonio Zappi ed Andrea Mazzaferro, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto Tarcisio Serena, l’Arbitro Internazionale Daniele Orsato, premiato con il Torrione d’Oro e gli  assistenti CAN Giorgio Peretti e Davide Moro, oltre al Componente CAN Dino Tommasi ed al Componente CAN C Gianluca Cariolato.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.