6 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
7 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
8 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
7 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
10 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
8 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
9 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
10 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
9 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
8 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»

L'Arbitro internazionale Daniele Chiffi si è aggiudicato il Premio “Gianni Beschin”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’internazionale Daniele Chiffi della sezione di Padova si è aggiudicato il III Premio “Gianni Beschin”. La cerimonia, svoltasi il 7 giugno presso l’incantevole cornice del Castello Bevilacqua di Legnago, che prende il nome dall’omonima cittadina veronese, ha riscosso enorme successo, sulla scia delle due precedenti edizioni svoltesi in Calabria. 

La manifestazione è stata concomitante con la festa dei cinquant’anni della sezione di Legnago, occasione in cui stato suggellato il gemellaggio con la sezione di Rossano e nel corso della quale è avvenuta l’intitolazione della sezione veneta a due grandi personaggi: Gianni Beschin ex Arbitro Internazionale ed Alfredo Rossignoli ex Assistente CAN che con la sua tenacia e lungimiranza, nel 1974, ne è stato il padre fondatore. 

Una nutrita delegazione di associati rossanesi, con a capo il Presidente Francesco Filomia, ed in compagnia di Carmen Curia, vedova di Gianni Beschin, hanno avuto l’onore ed il privilegio di presenziare all’evento, nel corso del quale Il Presidente della sezione di Legnago, Gianluca Cavallaro, visibilmente soddisfatto ed emozionato, ha espresso gratitudine per la presenza nonostante la ragguardevole distanza che separa Legnago e Corigliano-Rossano. 

Presenti tra gli altri, Il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, i Componenti del Comitato Nazionale dell’AIA Stefano Archinà, Antonio Zappi ed Andrea Mazzaferro, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto Tarcisio Serena, l’Arbitro Internazionale Daniele Orsato, premiato con il Torrione d’Oro e gli  assistenti CAN Giorgio Peretti e Davide Moro, oltre al Componente CAN Dino Tommasi ed al Componente CAN C Gianluca Cariolato.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.