1 ora fa:Premio Harmonika, tre giorni di musica a Corigliano-Rossano con talenti da tutta Italia
2 ore fa:Senza glutine, Luca Tudda porta all’Unical la sua idea di ristorazione inclusiva
2 ore fa:Torneo Coste dello Jonio, il calcio giovanile accende Cariati, Cirò Marina e Crucoli
5 ore fa:Welfare, la Regione Calabria lancia il “Buono Servizio”: 9,5 milioni per famiglie fragili e inclusione sociale
3 ore fa:Villapiana, Forza Italia difende Gallo: «Nessuna minaccia, frasi estrapolate dal contesto»
4 ore fa:Treno della Sila ancora fermo, Ferrovie in Calabria rilancia: «Serve una collaborazione con Fondazione FS»
4 ore fa:Cariati, Le Lampare attaccano sui tributi: «Cartelle pazze e conti di plastilina»
1 ora fa:Geronimo Stilton conquista Corigliano-Rossano: mille bambini tra libri, ambiente e antibullismo
2 ore fa:Il caso del piccolo Emmanuel: «Dopo il pellegrinaggio al Pettoruto ha iniziato a camminare»
57 minuti fa:Nel cuore della Sila riaffiora il Drago di Pino Savoia: una scultura monumentale davanti all’Abbazia florense

L'Arbitro internazionale Daniele Chiffi si è aggiudicato il Premio “Gianni Beschin”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’internazionale Daniele Chiffi della sezione di Padova si è aggiudicato il III Premio “Gianni Beschin”. La cerimonia, svoltasi il 7 giugno presso l’incantevole cornice del Castello Bevilacqua di Legnago, che prende il nome dall’omonima cittadina veronese, ha riscosso enorme successo, sulla scia delle due precedenti edizioni svoltesi in Calabria. 

La manifestazione è stata concomitante con la festa dei cinquant’anni della sezione di Legnago, occasione in cui stato suggellato il gemellaggio con la sezione di Rossano e nel corso della quale è avvenuta l’intitolazione della sezione veneta a due grandi personaggi: Gianni Beschin ex Arbitro Internazionale ed Alfredo Rossignoli ex Assistente CAN che con la sua tenacia e lungimiranza, nel 1974, ne è stato il padre fondatore. 

Una nutrita delegazione di associati rossanesi, con a capo il Presidente Francesco Filomia, ed in compagnia di Carmen Curia, vedova di Gianni Beschin, hanno avuto l’onore ed il privilegio di presenziare all’evento, nel corso del quale Il Presidente della sezione di Legnago, Gianluca Cavallaro, visibilmente soddisfatto ed emozionato, ha espresso gratitudine per la presenza nonostante la ragguardevole distanza che separa Legnago e Corigliano-Rossano. 

Presenti tra gli altri, Il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, i Componenti del Comitato Nazionale dell’AIA Stefano Archinà, Antonio Zappi ed Andrea Mazzaferro, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto Tarcisio Serena, l’Arbitro Internazionale Daniele Orsato, premiato con il Torrione d’Oro e gli  assistenti CAN Giorgio Peretti e Davide Moro, oltre al Componente CAN Dino Tommasi ed al Componente CAN C Gianluca Cariolato.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.