18 ore fa:Nell’oasi di pace e relax Barbieri torna il format ‘Na birra nell'orto
16 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
18 ore fa:Cariati, al vaglio le candidature per la Commissione per le Pari Opportunità e Politiche di genere
13 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
19 ore fa:I Marcatori Identitari Distintivi come esperienza turistica competitiva
15 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”
12 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
17 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby

Apprendimento, promozione territoriale e divertimento: numeri raddoppiati per il “Calabria Summer Camp 2024”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Spesso, si è parlato della vocazione turistica della Calabria e in particolare delle potenzialità che la lunga costa jonica che serpeggia per ben 38 Km, nel territorio di Corigliano-Rossano può offrire all’economia della conurbazione. Tuttavia, quale visitatore è stato attratto dall’offerta vacanziera fino ad oggi pubblicizzata? È più di ogni altra cosa, gli operatori del settore e tutto il comparto della filiera produttiva e dei servizi ad essa collegati ne hanno tratto i benefici economici sperati? Di seguito, una buona pratica di diversificazione dell’offerta turistica locale che fa ben sperare per il nostro prossimo futuro.

La International Language School della professoressa Ida Parise Ph.D., azienda leader nell’insegnamento, certificazione e diffusione delle lingue straniere in Italia ha capovolto il paradigma del consueto schema di viaggio-studio. Per il secondo anno consecutivo, giovandosi di partnership italiane e internazionali, la Professoressa promuove la scoperta della città di Corigliano-Rossano per tramite dello studio della lingua inglese.

Numeri raddoppiati, rispetto all’anno precedente, per il “Calabria Summer Camp 2024” che si svolgerà dal 30 giugno al 14 luglio prossimi. Un’esperienza che promette di coniugare la visita ed il godimento dello straordinario patrimonio culturale della città con il buon cibo e tanto divertimento, nell’esclusivo scenario del villaggio Itaca/Nausicaa di Corigliano-Rossano, con il suo impareggiabile Acquapark Odissea 2000.

L’idea della dinamica ed instancabile dottoressa Parise è stata coadiuvata dalla disponibilità della Edil Mar Marino Saverio S.R.L., nella persona dell’Avv. Milena Marino che, con la consueta lungimiranza imprenditoriale e cordialità personale, ha caldeggiato la proposta, affinché divenisse un pacchetto integrato che coniuga felicemente: apprendimento, promozione territoriale e divertimento.

L'industria culturale, che crea indotto economico per esercenti, commercianti, risorse umane specializzate e formate dalla stessa International Language School per accogliere al meglio i visitatori, ha appena iniziato la sua ascesa. Il prossimo obiettivo sarà quello di coinvolgere sempre più operatori locali, destagionalizzare il periodo di permanenza dei gruppi e far visitare sempre più numerosi luoghi della nostra cultura.

Anche tu, non perdere questa occasione: take your time, plan your holiday, come to the South!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.