14 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
16 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
16 minuti fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
15 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
16 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
14 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
15 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
1 ora fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza

Apprendimento, promozione territoriale e divertimento: numeri raddoppiati per il “Calabria Summer Camp 2024”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Spesso, si è parlato della vocazione turistica della Calabria e in particolare delle potenzialità che la lunga costa jonica che serpeggia per ben 38 Km, nel territorio di Corigliano-Rossano può offrire all’economia della conurbazione. Tuttavia, quale visitatore è stato attratto dall’offerta vacanziera fino ad oggi pubblicizzata? È più di ogni altra cosa, gli operatori del settore e tutto il comparto della filiera produttiva e dei servizi ad essa collegati ne hanno tratto i benefici economici sperati? Di seguito, una buona pratica di diversificazione dell’offerta turistica locale che fa ben sperare per il nostro prossimo futuro.

La International Language School della professoressa Ida Parise Ph.D., azienda leader nell’insegnamento, certificazione e diffusione delle lingue straniere in Italia ha capovolto il paradigma del consueto schema di viaggio-studio. Per il secondo anno consecutivo, giovandosi di partnership italiane e internazionali, la Professoressa promuove la scoperta della città di Corigliano-Rossano per tramite dello studio della lingua inglese.

Numeri raddoppiati, rispetto all’anno precedente, per il “Calabria Summer Camp 2024” che si svolgerà dal 30 giugno al 14 luglio prossimi. Un’esperienza che promette di coniugare la visita ed il godimento dello straordinario patrimonio culturale della città con il buon cibo e tanto divertimento, nell’esclusivo scenario del villaggio Itaca/Nausicaa di Corigliano-Rossano, con il suo impareggiabile Acquapark Odissea 2000.

L’idea della dinamica ed instancabile dottoressa Parise è stata coadiuvata dalla disponibilità della Edil Mar Marino Saverio S.R.L., nella persona dell’Avv. Milena Marino che, con la consueta lungimiranza imprenditoriale e cordialità personale, ha caldeggiato la proposta, affinché divenisse un pacchetto integrato che coniuga felicemente: apprendimento, promozione territoriale e divertimento.

L'industria culturale, che crea indotto economico per esercenti, commercianti, risorse umane specializzate e formate dalla stessa International Language School per accogliere al meglio i visitatori, ha appena iniziato la sua ascesa. Il prossimo obiettivo sarà quello di coinvolgere sempre più operatori locali, destagionalizzare il periodo di permanenza dei gruppi e far visitare sempre più numerosi luoghi della nostra cultura.

Anche tu, non perdere questa occasione: take your time, plan your holiday, come to the South!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.