13 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
15 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
16 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
13 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
11 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
12 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
6 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
14 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
14 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
10 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi

Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes

1 minuti di lettura

RENDE - Il professore Stefano Curcio è stato riconfermato alla guida del dipartimento di Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica (Dimes) dell’Università della Calabria. Gli aventi diritto erano 119 e l’affluenza al voto è stata dell’83,19 per cento. Il direttore uscente ha ottenuto 93 preferenze (94%) sui 99 voti validi espressi (lo scrutinio ha registrato 6 schede bianche). Le operazioni di voto si sono svolte interamente in modalità telematica sulla piattaforma Eligo.

Si è trattato di un turno di elezioni suppletive, indetto ai sensi dell'art. 8.1 dello Statuto d’Ateneo per ottenere l'allineamento della durata dei mandati direttoriali (per i dipartimenti in scadenza entro il 1° novembre 2024) a quella dei mandati senatoriali. Per questo motivo Stefano Curcio resterà in carica fino al 31 ottobre 2025.

Stefano Curcio è professore ordinario di Principi di Ingegneria Chimica. Dal 2021 è direttore del dipartimento di Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica (Dimes) e membro del Senato Accademico dell’Università della Calabria.

Già coordinatore del corso di laurea in Ingegneria alimentare e vice direttore del Dimes, è autore di oltre 120 pubblicazioni scientifiche censite sulla banca dati Scopus. Nella sua ricerca si occupa principalmente di industria agro-alimentare, processi bio-catalitici, modellazione e simulazione avanzata di processi di trasformazione industriale, ingegneria di materiali innovativi, recupero e bio-conversione dei composti ad alto valore aggiunto presenti nelle correnti di scarto industriali.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.