Un'aiuola all'uncinetto, così Cropalati ha festeggiato le Donne
L’intento è stato quello di parlare, nelle mattinate di incontri, del tema delle Conquiste delle Donne, con riflessioni su quanto vissuto nella propria realtà negli anni
CROPALATI - Una Festa delle Donne a Cropalati diversa “Non solo mimose…”. L'Associazione Socio Culturale Lo Specchio, con il coordinamento di Mariarosa Campana ed Angelica De Vincenzo, con il gruppo donne "Un filo che unisce" ed il patrocinio del Comune di Cropalati ha voluto Festeggiare la giornata della Festa delle Donne rivestendo una intera aiuola, con il lavoro all’uncinetto, duro ma piacevole perché in “Comunità”, fatto nei mesi precedenti, con prato e fiori con particolare attenzione al colore Giallo delle Mimose.
L’intento era quello di parlare, nelle mattinate di incontri, del tema delle Conquiste delle Donne, con riflessioni su quanto vissuto nella propria realtà negli anni.
Il dato che è emerso, nonostante la necessità di non abbassare la guardia, è che nelle Piccole Comunità il fenomeno delle violenze sulle Donne o la tutela dei Diritti delle Donne, è stato sempre un passo avanti rispetto ad altre realtà più grandi. Segno che il rapporto di vicinato, il forte radicamento familiare, favorisce una naturale solidarietà che non fa prendere piede il maltrattamento Femminile.
A tal proposito l’invito da allargare oltre la Comunità di Cropalati è quello di poter vivere una esperienza di Comunità per vivere meglio il tema della Donna. L’Associazione Lo Specchio ha preso impegno di sviluppare idee ed iniziative in questa direzione.