2 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
3 ore fa:VOLLEY - Il centrale Stefano Pirozzi entra ufficialmente nella Sprovieri Corigliano Volley
4 ore fa:Luca Trapanese nuovo Socio Onorario dell'associazione "Unici Diversi Uguali"
1 ora fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
3 ore fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
2 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
1 ora fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
32 minuti fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
5 ore fa:A Saracena una biblioteca sempre più ricca per combattere povertà educativa
4 ore fa:Morano Calabro, l’appello dell'associazione Acanto per salvare la storica stazione FCL

Siglato il gemellaggio tra il club Kiwanis di Enna e il club Kiwanis Co-Ro Ippodamo da Mileto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Durante la settimana santa, il giorno 30 del mese di marzo è stato siglato nella Città di Enna, nella biblioteca comunale della centralissima Via Roma, il gemellaggio tra il club Kiwanis di Enna e il club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto a firma dei  presidenti Angelo Scalzo e Salvatore Ferraro.

A darne notizia è il segretario del Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, Natale Santoro.

Il gemellaggio è stato preceduto il giorno prima, dalla partecipazione  delle delegazioni dei due club alla caratteristica e rinomata processione del venerdì santo della città di Enna, e da una cena conviviale.
 
Il gemellaggio tra i due club è finalizzato a rafforzare l'amicizia kiwaniana tra i Soci, tenuti presenti gli intenti e le finalità del Kiwanis International - Distretto Italia -San Marino, proponendosi di perseguire, oltre alla realizzazione di comuni service, scopi di fraterna e scambievole amicizia, emulandosi in una gioiosa competizione per raggiungere gli obiettivi della Regola d'Oro del Kiwanis, rivolgendo le proprie iniziative di solidarietà e di aiuti verso i più deboli ed i meno fortunati, soprattutto i bambini, secondo il motto: "Serving the Children of the world".
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.