1 ora fa:Pinocchio torna in classe a Rossano: quando il legno insegna a crescere
16 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
39 minuti fa:Storie di Brigantaggio nella Sibaritide del 1872, presentato a Sibari libro "Ricatto Massaro"
15 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
3 ore fa:Sottopassi di Sibari, il consigliere Garofalo esprime soddisfazione per l'incontro in Regione
2 ore fa:Calabria sotto assedio: la banda degli ATM colpisce ancora... questa volta a Camigliatello
2 ore fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana
1 ora fa:Motociclista investe e aggredisce i Carabinieri per sottrarsi al controllo: arrestato
16 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
15 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio

Siglato il gemellaggio tra il club Kiwanis di Enna e il club Kiwanis Co-Ro Ippodamo da Mileto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Durante la settimana santa, il giorno 30 del mese di marzo è stato siglato nella Città di Enna, nella biblioteca comunale della centralissima Via Roma, il gemellaggio tra il club Kiwanis di Enna e il club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto a firma dei  presidenti Angelo Scalzo e Salvatore Ferraro.

A darne notizia è il segretario del Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, Natale Santoro.

Il gemellaggio è stato preceduto il giorno prima, dalla partecipazione  delle delegazioni dei due club alla caratteristica e rinomata processione del venerdì santo della città di Enna, e da una cena conviviale.
 
Il gemellaggio tra i due club è finalizzato a rafforzare l'amicizia kiwaniana tra i Soci, tenuti presenti gli intenti e le finalità del Kiwanis International - Distretto Italia -San Marino, proponendosi di perseguire, oltre alla realizzazione di comuni service, scopi di fraterna e scambievole amicizia, emulandosi in una gioiosa competizione per raggiungere gli obiettivi della Regola d'Oro del Kiwanis, rivolgendo le proprie iniziative di solidarietà e di aiuti verso i più deboli ed i meno fortunati, soprattutto i bambini, secondo il motto: "Serving the Children of the world".
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.