5 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
15 minuti fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
1 ora fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
3 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
5 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
2 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
3 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
2 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
4 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
1 ora fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»

Siglato il gemellaggio tra il club Kiwanis di Enna e il club Kiwanis Co-Ro Ippodamo da Mileto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Durante la settimana santa, il giorno 30 del mese di marzo è stato siglato nella Città di Enna, nella biblioteca comunale della centralissima Via Roma, il gemellaggio tra il club Kiwanis di Enna e il club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto a firma dei  presidenti Angelo Scalzo e Salvatore Ferraro.

A darne notizia è il segretario del Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, Natale Santoro.

Il gemellaggio è stato preceduto il giorno prima, dalla partecipazione  delle delegazioni dei due club alla caratteristica e rinomata processione del venerdì santo della città di Enna, e da una cena conviviale.
 
Il gemellaggio tra i due club è finalizzato a rafforzare l'amicizia kiwaniana tra i Soci, tenuti presenti gli intenti e le finalità del Kiwanis International - Distretto Italia -San Marino, proponendosi di perseguire, oltre alla realizzazione di comuni service, scopi di fraterna e scambievole amicizia, emulandosi in una gioiosa competizione per raggiungere gli obiettivi della Regola d'Oro del Kiwanis, rivolgendo le proprie iniziative di solidarietà e di aiuti verso i più deboli ed i meno fortunati, soprattutto i bambini, secondo il motto: "Serving the Children of the world".
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.