12 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
16 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
15 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
6 minuti fa:La Rete Italiana Disabile si congratula con Straface per la nomina di Assessore all’Inclusione sociale
13 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
13 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
14 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
15 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
14 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
12 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra

Anche oggi le piste di Lorica rimarranno chiuse a causa delle elevate temperature

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - Le recenti condizioni meteorologiche hanno rappresentato un ostacolo significativo per le operazioni di manutenzione delle piste da sci nella Valle dell'Inferno.

«Le ultime due giornate - riporta la nota di Ferrovie della Calabria - sono state caratterizzate da temperature insolitamente elevate e un elevato tasso di umidità, fattori che hanno compromesso le condizioni del manto nevoso. Nonostante gli strenui sforzi dei nostri operatori, le temperature sopracitate non hanno permesso di procedere con successo al ripristino delle piste. Pertanto, ci troviamo nell'impossibilità di aprire le piste da sci fino a quando non si verificheranno condizioni meteorologiche più idonee, caratterizzate da temperature più rigide e precipitazioni nevose che possano contribuire al ripristino della sicurezza delle piste e del manto nevoso. Di conseguenza, per la giornata di oggi, le piste da sci della Valle dell'Inferno rimarranno chiuse al pubblico.

«Sottolineiamo - proseguono - che comunicheremo attraverso i nostri canali ufficiali la riapertura delle piste. Fino a quel momento, è da intendersi che le piste da sci rimarranno chiuse. L'impianto di cabinovia rimarrà aperto, così come i rifugi di monte e di valle, per gli amanti della montagna che invitiamo a raggiungere la vetta per godere del panorama sempre suggestivo di Botte Donato».

«Intanto - concludono - continueremo a monitorare attentamente la situazione e forniremo aggiornamenti giornalieri sulla condizione delle piste e del manto nevoso presso Botte Donato. Invitiamo tutti i nostri clienti e gli appassionati degli sport invernali a seguire la nostra pagina Facebook ufficiale, dove pubblicheremo costantemente tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni relative alle condizioni delle piste da sci e ai nostri servizi».
 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.