3 ore fa:Anche a Co-Ro «si istituisca il garante per i diritti dei disabili»
2 ore fa:Crosia investe 60 mila euro per nuovi pozzi e tubature
1 ora fa:Pista elisoccorso a Cassano, per Guerrieri (Italia Viva) «non si può più aspettare»
3 ore fa:Trasporto del Quadro Miracoloso della Madonna: a Schiavonea si rinnova il rito tra fede e Amore
4 ore fa:Slow Food racconta la Calabria attraverso il cibo
50 minuti fa:Ambulanze ferme, arrivano le precisazioni dell'Asp: «manca solo il collaudo»
4 ore fa:In Calabria aumentano le vittime di incidenti stradali
6 minuti fa:Altomonte pronta per la nuova edizione della Festa del Pane
1 ora fa:Due musicisti di Laino Borgo premiati dal Conservatorio di Musica "Stanislao Giacomantonio" di Cosenza
2 ore fa:Ottantacinque tirocinanti potranno continuare a lavorare a Longobucco: proroga per altri 6 mesi

Anche oggi le piste di Lorica rimarranno chiuse a causa delle elevate temperature

1 minuti di lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE - Le recenti condizioni meteorologiche hanno rappresentato un ostacolo significativo per le operazioni di manutenzione delle piste da sci nella Valle dell'Inferno.

«Le ultime due giornate - riporta la nota di Ferrovie della Calabria - sono state caratterizzate da temperature insolitamente elevate e un elevato tasso di umidità, fattori che hanno compromesso le condizioni del manto nevoso. Nonostante gli strenui sforzi dei nostri operatori, le temperature sopracitate non hanno permesso di procedere con successo al ripristino delle piste. Pertanto, ci troviamo nell'impossibilità di aprire le piste da sci fino a quando non si verificheranno condizioni meteorologiche più idonee, caratterizzate da temperature più rigide e precipitazioni nevose che possano contribuire al ripristino della sicurezza delle piste e del manto nevoso. Di conseguenza, per la giornata di oggi, le piste da sci della Valle dell'Inferno rimarranno chiuse al pubblico.

«Sottolineiamo - proseguono - che comunicheremo attraverso i nostri canali ufficiali la riapertura delle piste. Fino a quel momento, è da intendersi che le piste da sci rimarranno chiuse. L'impianto di cabinovia rimarrà aperto, così come i rifugi di monte e di valle, per gli amanti della montagna che invitiamo a raggiungere la vetta per godere del panorama sempre suggestivo di Botte Donato».

«Intanto - concludono - continueremo a monitorare attentamente la situazione e forniremo aggiornamenti giornalieri sulla condizione delle piste e del manto nevoso presso Botte Donato. Invitiamo tutti i nostri clienti e gli appassionati degli sport invernali a seguire la nostra pagina Facebook ufficiale, dove pubblicheremo costantemente tutti gli aggiornamenti e le comunicazioni relative alle condizioni delle piste da sci e ai nostri servizi».
 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.