16 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
16 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
13 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
39 minuti fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
19 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
18 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
9 minuti fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
15 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
15 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
17 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'

Al via il Laboratorio Sostenibilità Ambientale al Liceo Classico “San Nilo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 20 gennaio 2024, nel plesso di via XX Settembre, che ospita il Liceo Classico “San Nilo” e il Triennio del Liceo Artistico, verrà inaugurato il Laboratorio di Fisica e Scienze che si è recentemente arricchito di nuove strumentazioni grazie ai fondi di un progetto europeo sulla sostenibilità ambientale. 
La giornata seguirà il seguente programma di massima:

Alle ore 10.00 si terrà l'inaugurazione del laboratorio con il taglio del nastro; saluti istituzionali del dirigente scolastico, dott. Antonio F. Pistoia; esperimenti dimostrativi realizzati da docenti e studenti.

Alle ore 11:30 presso l'Auditorium “Felice Calabrò” si terrà incontro delle Classi Quinte del Liceo Classico e del Liceo Artistico con il professore Peppino Sapia del Dipartimento di Fisica dell’Unical.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.