5 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
5 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
6 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
4 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
8 ore fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
7 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»
7 ore fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
6 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
2 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano

Al via il Laboratorio Sostenibilità Ambientale al Liceo Classico “San Nilo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 20 gennaio 2024, nel plesso di via XX Settembre, che ospita il Liceo Classico “San Nilo” e il Triennio del Liceo Artistico, verrà inaugurato il Laboratorio di Fisica e Scienze che si è recentemente arricchito di nuove strumentazioni grazie ai fondi di un progetto europeo sulla sostenibilità ambientale. 
La giornata seguirà il seguente programma di massima:

Alle ore 10.00 si terrà l'inaugurazione del laboratorio con il taglio del nastro; saluti istituzionali del dirigente scolastico, dott. Antonio F. Pistoia; esperimenti dimostrativi realizzati da docenti e studenti.

Alle ore 11:30 presso l'Auditorium “Felice Calabrò” si terrà incontro delle Classi Quinte del Liceo Classico e del Liceo Artistico con il professore Peppino Sapia del Dipartimento di Fisica dell’Unical.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.