13 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
12 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
11 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
13 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
14 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
12 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
10 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
15 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
15 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
14 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»

Al via il Laboratorio Sostenibilità Ambientale al Liceo Classico “San Nilo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 20 gennaio 2024, nel plesso di via XX Settembre, che ospita il Liceo Classico “San Nilo” e il Triennio del Liceo Artistico, verrà inaugurato il Laboratorio di Fisica e Scienze che si è recentemente arricchito di nuove strumentazioni grazie ai fondi di un progetto europeo sulla sostenibilità ambientale. 
La giornata seguirà il seguente programma di massima:

Alle ore 10.00 si terrà l'inaugurazione del laboratorio con il taglio del nastro; saluti istituzionali del dirigente scolastico, dott. Antonio F. Pistoia; esperimenti dimostrativi realizzati da docenti e studenti.

Alle ore 11:30 presso l'Auditorium “Felice Calabrò” si terrà incontro delle Classi Quinte del Liceo Classico e del Liceo Artistico con il professore Peppino Sapia del Dipartimento di Fisica dell’Unical.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.