12 ore fa:Trebisacce celebra la XIII Bandiera Blu con le Rivoltelle
10 ore fa:Made in Italy al femminile, Pina Amarelli tra le cento imprenditrici simbolo dell’eccellenza italiana
10 ore fa:Sanità calabrese, Scutellà (M5S): «Bilanci in profondo rosso, basta propaganda»
9 ore fa:Legge elettorale, Futuro Nazionale da Corigliano-Rossano: «Le preferenze non sono una concessione dei partiti»
11 ore fa:CSV Cosenza e Consorzio Terredamare rilanciano la campagna estiva “Straordinariamente normale”
10 ore fa:Dei 450 milioni mobilitati da Fincalabra, poco più di 13,6 ricadono nel nord-est calabrese
12 ore fa:Scala Coeli, in libreria “La Madonna del Carmine”: il volume di Raffaele Iaria racconta storia e devozione del borgo
13 ore fa:Supercomputer e intelligenza artificiale: la ricerca dell'UniCal punta alla fisica del futuro
8 ore fa:Spiagge e inclusione, Stasi: «Continuiamo a migliorare un servizio che non esisteva»
9 ore fa:Mormanno, firmato il contratto per depurazione e nuove fogne: via a un cantiere da 1,5 milioni

Inaugurata una panchina in memoria di Giuseppe Filippelli sul lungomare Sant'Angelo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata inaugurata ieri sul lungomare Sant'Angelo una panchina in memoria di Giuseppe Filippelli, morto in mare il 21 giugno 2022 mentre stava facendo attività subacquea. Giuseppe era un uomo gentile, dinamico e benvoluto dalla comunità.

La donazione della panchina da parte della compagna Mariarosa Pisano e della famiglia non è solo un gesto  generoso che arricchisce l'arredo urbano cittadino ma è anche un richiamo di tutto ciò che socialmente oggi il mare rappresenta e cioè simbolo di coraggio, curiosità, sapienza e conoscenza per tutti coloro che lo amano.

Un maestro, il mare, in grado di insegnarci ad affrontare la vita e le sue sfide, con costanza e ardore insieme, spinti dal desiderio di andare oltre i nostri limiti e conoscere ciò che ancora non possiamo afferrare. È con questo spirito che la donazione incarna questi valori ed acquisisce il giusto risvolto sociale che legittima sia la precisa collocazione voluta dai cari che l'intitolazione ad un allievo del nostro mare: Giuseppe Filippelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.