1 ora fa:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
2 ore fa:Elisoccorso, svolta nell’Alto Jonio: Trebisacce avrà la sua base H24
3 ore fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
39 minuti fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
2 ore fa:Cuore e rimonta, Corigliano Volley vola da sola in vetta: Sicily battuta 3-1
4 ore fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
31 minuti fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
1 ora fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
1 ora fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci
3 ore fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro

Inaugurata una panchina in memoria di Giuseppe Filippelli sul lungomare Sant'Angelo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata inaugurata ieri sul lungomare Sant'Angelo una panchina in memoria di Giuseppe Filippelli, morto in mare il 21 giugno 2022 mentre stava facendo attività subacquea. Giuseppe era un uomo gentile, dinamico e benvoluto dalla comunità.

La donazione della panchina da parte della compagna Mariarosa Pisano e della famiglia non è solo un gesto  generoso che arricchisce l'arredo urbano cittadino ma è anche un richiamo di tutto ciò che socialmente oggi il mare rappresenta e cioè simbolo di coraggio, curiosità, sapienza e conoscenza per tutti coloro che lo amano.

Un maestro, il mare, in grado di insegnarci ad affrontare la vita e le sue sfide, con costanza e ardore insieme, spinti dal desiderio di andare oltre i nostri limiti e conoscere ciò che ancora non possiamo afferrare. È con questo spirito che la donazione incarna questi valori ed acquisisce il giusto risvolto sociale che legittima sia la precisa collocazione voluta dai cari che l'intitolazione ad un allievo del nostro mare: Giuseppe Filippelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.