10 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei
8 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
7 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
7 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
9 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole
11 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
6 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
8 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
13 ore fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»
12 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali

Inaugurata una panchina in memoria di Giuseppe Filippelli sul lungomare Sant'Angelo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stata inaugurata ieri sul lungomare Sant'Angelo una panchina in memoria di Giuseppe Filippelli, morto in mare il 21 giugno 2022 mentre stava facendo attività subacquea. Giuseppe era un uomo gentile, dinamico e benvoluto dalla comunità.

La donazione della panchina da parte della compagna Mariarosa Pisano e della famiglia non è solo un gesto  generoso che arricchisce l'arredo urbano cittadino ma è anche un richiamo di tutto ciò che socialmente oggi il mare rappresenta e cioè simbolo di coraggio, curiosità, sapienza e conoscenza per tutti coloro che lo amano.

Un maestro, il mare, in grado di insegnarci ad affrontare la vita e le sue sfide, con costanza e ardore insieme, spinti dal desiderio di andare oltre i nostri limiti e conoscere ciò che ancora non possiamo afferrare. È con questo spirito che la donazione incarna questi valori ed acquisisce il giusto risvolto sociale che legittima sia la precisa collocazione voluta dai cari che l'intitolazione ad un allievo del nostro mare: Giuseppe Filippelli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.