Inaugurata una panchina in memoria di Giuseppe Filippelli sul lungomare Sant'Angelo
La donazione della panchina da parte della compagna Mariarosa Pisano e della famiglia non è solo un gesto generoso che arricchisce l'arredo urbano cittadino ma è anche un richiamo di tutto ciò che socialmente oggi il mare rappresenta
CORIGLIANO-ROSSANO - È stata inaugurata ieri sul lungomare Sant'Angelo una panchina in memoria di Giuseppe Filippelli, morto in mare il 21 giugno 2022 mentre stava facendo attività subacquea. Giuseppe era un uomo gentile, dinamico e benvoluto dalla comunità.
La donazione della panchina da parte della compagna Mariarosa Pisano e della famiglia non è solo un gesto generoso che arricchisce l'arredo urbano cittadino ma è anche un richiamo di tutto ciò che socialmente oggi il mare rappresenta e cioè simbolo di coraggio, curiosità, sapienza e conoscenza per tutti coloro che lo amano.
Un maestro, il mare, in grado di insegnarci ad affrontare la vita e le sue sfide, con costanza e ardore insieme, spinti dal desiderio di andare oltre i nostri limiti e conoscere ciò che ancora non possiamo afferrare. È con questo spirito che la donazione incarna questi valori ed acquisisce il giusto risvolto sociale che legittima sia la precisa collocazione voluta dai cari che l'intitolazione ad un allievo del nostro mare: Giuseppe Filippelli.