6 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
7 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
10 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
3 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
10 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
12 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
8 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
5 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
8 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria

Forza Melania, rimangono critiche le condizioni della giovane chef ma c'è speranza

1 minuti di lettura

COSENZA – Anche se ancora in prognosi riservata e in condizioni critiche, trapela un cauto ottimismo sulle condizioni di salute di Melania Luberto, la giovane ed emergente chef calabrese che lo scorso sabato 9 dicembre è rimasta coinvolta nel terribile incidente che si è verificato a Cariati e nel corso del quale ha perso la vita Salvatore Amato, 44 anni di Crotone.

Uno scontro frontale dalle trame complesse, dal momento che l’auto su cui viaggiava l’uomo, deceduto sul colpo, è risultata rubata. La donna assistita dai familiari, al fine di fare chiarezza sull’incidente, ha inteso nominare quale difensore di fiducia l’avvocato Francesco Nicoletti. Sul caso, sul quale stanno indagando i Carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, guidato dal colonnello Gianmarco Filippi, sotto l’attento coordinamento della Procura circondariale di Castrovillari, diretta dal dottor Alessandro D’Alessio, se ne saprà di più nei prossimi giorni anche a seguito dell’esame autoptico che verrà effettuato sul cadavere del 44enne.

Nel frattempo tutta la comunità jonica e di Corigliano-Rossano fanno il tifo per Melania. La ragazza in questo momento si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione Terapia intensiva dell’ospedale “Annunziata” di Cosenza, assistita dall’equipe medica del dottore Pino Pasqua. Per lei è stata salvifica la buona tenuta dell’autovettura e il supporto garantito dagli airbag; anche se gli stessi palloni salvavita, scoppiando, le hanno procurato un trauma toracico importantissimo che le ha compromesso la funzionalità polmonare. Insieme alla rottura di diverse costole, infatti, la giovane chef, titolare del conosciutissimo e ricercato ristorante Senzanomesiamo a Corigliano-Rossano, censito anche dalla prestigiosa rivista Gambero Rosso, sta combattendo con una fastidiosissima perforazione di uno dei due organi respiratori.

Pare però che la forte tempra la stia aiutando a superare queste prime ore post-traumatiche e i valori sembrano stiano rientrando nella norma. Una volta stabilizzato il problema polmonare si procederà a risolvere i traumi ossei. Esclusa ogni compromissione dell’apparato della spina dorsale e del cranio, la ragazza, oltre a diverse costole rotte, ha riportato la rottura di un femore e di un piede sul quale gli ortopedici dell’Annunziata dovrebbero intervenire in una prossima fase operatoria.

Nel frattempo la giovane artista dei fornelli rimane ricoverata avvolta dall’affetto dei genitori ma anche di tantissimi amici, conoscenti ed estimatori che, seppur a distanza, la supportano e in ogni momento le fanno giungere messaggi di affetto e vicinanza

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.