10 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport
11 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
12 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
13 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
10 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
16 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
12 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
11 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
8 ore fa:Rissa tra stranieri a Rossano Scalo: ci sarebbe un accoltellato
13 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune

Retake Rossano ritorna alle origini con le passeggiate della domenica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tornano gli appuntamenti del gruppo Retake Rossano.

«Riscoprire la bellezza - riporta la nota - è sempre stata la mission di questa associazione che, pronta a rilanciare i prossimi appuntamenti, torna a dar vita al nostro paese. Non mancano le novità per la prossima stagione: Retake Rossano entra a far parte del circuito di Villa Labonia come Casa delle Associazioni e in rete con le altre realtà associative del Consorzio, valorizzerà lo storico giardino quale sede di ritrovo, di spettacoli ed eventi socio-culturali. Patrocinati dal Comune di Corigliano-Rossano, i giovani retakers ci faranno compagnia nelle prossime domeniche prima dell'inverno. Già in programma dunque i prossimi eventi autunnali e natalizi. I primi con un ritorno alle origini: le passeggiate di domenica mattina nel Centro Storico».

Programma: 5 novembre con "Rossano d' Epoca: Passeggiata tra i Palazzi Nobiliari"; 12 novembre con "Tra botti e vicoli: U' gir e ri cantin". A Dicembre, sarà la volta dell'immancabile Natale targato Retake, dal sapore antico e speciale.

«Continuano quindi le attività di volontariato per la riqualificazione del territorio da parte dei ragazzi di Retake Rossano, un'associazione che non dimentica il motivo per cui è nata».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.