11 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
6 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
8 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
6 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
8 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
10 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
10 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
3 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
9 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
7 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"

Musica e solidarietà, successo per il concerto di Blaiotta a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si è svolto sabato 7 ottobre, con pieno successo, nel salone "Angelo Giannoni" del Circolo cittadino di Castrovillari, l'atteso concerto di Danilo Blaiotta, uno dei giovani talenti del jazz italiano, musicista eclettico, compositore ed arrangiatore.

L'evento è stato voluto ed organizzato dal Rotary Club Castrovillari per finanziare le borse di studio ideate e proposte, sin dall'anno sociale 2004/2005, al fine di gratificare gli studenti delle Scuole secondarie di 2° grado, meritevoli e bisognosi di sostegno economico, che hanno conseguito la maturità nello scorso anno scolastico con il  massimo dei voti ed iscritti al 1° anno di una facoltà universitaria. 

Il maestreo Blaiotta è stato ripetutamente applaudito per la sua raffinata tecnica pianistica ed i suoi virtuosismi dal numeroso e qualificato pubblico presente in sala che ha gradito moltissimo la scelta e la varietà dei brani proposti.

Il Presidente del Rotary Club Castrovillari, Avv. Salvatore Di Marco, nel presentare l'artista e la serata, ha rimarcato che l'obiettivo primario socio-promozionale dell'iniziativa rivolta ai giovani più meritevoli è quello di alimentare in loro la speranza in tempi migliori, con l'auspicio che i nostri territori diventino appetibili ai tanti figli di questa terra costretti, per ora, purtroppo, ad emigrare con conseguente impoverimento dei propri paesi di origine.   

Il Rotary Castrovillari espleterà il concorso per l'assegnazione delle borse di studio con il supporto dei Dirigenti scolastici ed il contributo fattivo dell'apposita commissione interna al Club che svolgerà le procedure formali.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.