Musica e solidarietà, successo per il concerto di Blaiotta a Castrovillari
L'evento è stato voluto ed organizzato dal Rotary Club Castrovillari per finanziare le borse di studio ideate e proposteal fine di gratificare gli studenti meritevoli e bisognosi di sostegno economico che hanno conseguito la maturità nello scorso anno scolastico
CASTROVILLARI - Si è svolto sabato 7 ottobre, con pieno successo, nel salone "Angelo Giannoni" del Circolo cittadino di Castrovillari, l'atteso concerto di Danilo Blaiotta, uno dei giovani talenti del jazz italiano, musicista eclettico, compositore ed arrangiatore.
L'evento è stato voluto ed organizzato dal Rotary Club Castrovillari per finanziare le borse di studio ideate e proposte, sin dall'anno sociale 2004/2005, al fine di gratificare gli studenti delle Scuole secondarie di 2° grado, meritevoli e bisognosi di sostegno economico, che hanno conseguito la maturità nello scorso anno scolastico con il massimo dei voti ed iscritti al 1° anno di una facoltà universitaria.
Il maestreo Blaiotta è stato ripetutamente applaudito per la sua raffinata tecnica pianistica ed i suoi virtuosismi dal numeroso e qualificato pubblico presente in sala che ha gradito moltissimo la scelta e la varietà dei brani proposti.
Il Presidente del Rotary Club Castrovillari, Avv. Salvatore Di Marco, nel presentare l'artista e la serata, ha rimarcato che l'obiettivo primario socio-promozionale dell'iniziativa rivolta ai giovani più meritevoli è quello di alimentare in loro la speranza in tempi migliori, con l'auspicio che i nostri territori diventino appetibili ai tanti figli di questa terra costretti, per ora, purtroppo, ad emigrare con conseguente impoverimento dei propri paesi di origine.
Il Rotary Castrovillari espleterà il concorso per l'assegnazione delle borse di studio con il supporto dei Dirigenti scolastici ed il contributo fattivo dell'apposita commissione interna al Club che svolgerà le procedure formali.