11 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
9 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
9 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
12 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
13 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
8 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
13 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
12 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
11 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
8 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

Giù le tribune del campo sportivo di Cariati per realizzare parcheggi e marciapiedi

1 minuti di lettura

CARIATI – Lungomare Cristoforo Colombo, dotare l’area di marciapiedi e parcheggi per migliorare la fruizione in sicurezza del borgo storico marinaro da parte di residenti e ospiti. Sarà possibile attraverso la demolizione del muro perimetrale e delle gradinate del campo sportivo in uno dei quartieri crocevia della nuova marina cariatese, il San Paolo. Si tratta comunque del primo step di un progetto più ampio. 

È quanto fa sapere il Sindaco Cataldo Minò informando con gli assessori ai lavori pubblici e all’urbanistica, Francesco Cicciù e Tommaso Critelli che la Giunta Municipale ha approvato ieri (mercoledì 18) il progetto esecutivo dei lavori di urbanizzazione, redatto dall’Ufficio tecnico comunale.  

Attualmente le aree individuate presentano uno scarso livello di urbanizzazione, sono prive di percorsi pedonali e parcheggi che soprattutto nella stagione estiva, con l’aumento dell’utenza e con la presenza di diverse manifestazioni sportive, non garantiscono livelli standard di sicurezza e comunque sono fonte di disagi costanti. Il tratto di strada è, infatti, caratterizzato dalla presenza di un muro dell’altezza di circa 4 metri in precarie condizioni e da tempo necessitante di interventi di riqualificazione anche statica.

L’adeguamento delle opere di urbanizzazione che saranno eseguite attraverso l’accensione di un mutuo con la Cassa Deposito e Prestiti per un importo di oltre 92 mila euro, prevede, quindi, la demolizione del muro e delle gradinate del campo sportivo dove saranno realizzate posti auto e marciapiedi, senza ulteriore consumo di suolo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.