Due ragazze di Civita selezionate per il Training Course “Eye Opener – on Empowerment in youth Exchanges”
Lo scopo è quello di offrire un’esperienza di apprendimento internazionale ai professionisti attivi nel campo dell’animazione socioeducativa. De Salvo: «La piccola comunità di Civita si impegna nello sviluppo futuro di progettualità sempre più Europeiste»
ROMA - Dal 24 al 29 ottobre 2023 si è svolto a Roma il Training Course “Eye Opener – on Empowerment in youth Exchanges”.
Si è trattato di un corso di Formazione e cooperazione (TCA - ERASMUS+) dell’Agenzia italiana che ha fornito un focus sui progetti che coinvolgono concretamente i giovani fin dall’inizio del processo e ha avuto lo scopo di offrire un’esperienza di apprendimento internazionale ai professionisti attivi nel campo dell’ animazione socioeducativa, consentendo loro di sviluppare le proprie competenze nella creazione di progetti di scambio giovanile di qualità.
Tra i 44 ragazzi europei partecipanti selezionati, vi sono ben due partecipanti della comunità di Civita, soci della Associazione Polisportiva DSL.
Il presidente De Salvo sottolinea il fatto che la partecipazione alla formazione conferisca una dinamica completamente nuova al processo di sviluppo della piccola comunità di Civita.
Valentina e Maria Vittoria acquisiranno conoscenze sulla realizzazione di progetti sempre più innovative e sulla cooperazione tra giovani.
«La piccola comunità di Civita - conclude De Salvo - si impegna e continuerà ad impegnarsi nello sviluppo futuro di progettualità sempre più Europeiste».