3 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
2 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
4 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
1 ora fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
5 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
36 minuti fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
5 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
1 ora fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
2 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani

Cassano, affidato l’incarico tecnico per la progettazione del Porto-Canale degli Stombi “Jole Santelli”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Continua l'impegno per il rifacimento del porto canale degli Stombi di recente intitolato dall'Amministrazione Comunale alla compianta presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Sono stati, infatti, affidati gli incarichi di progettazione dei lavori di modifica dell'imboccatura del Canale degli Stombi.

A darne notizia è il sindaco Giovanni Papasso in quanto in settimana il responsabile dell'Area Tecnica Ingegnere Luigi Serra-Cassano, terminate le verifiche di rito e i controlli previsti dalla normativa vigente, ha affidato al raggruppamento temporaneo di imprese Hysomar & Altri i servizi tecnici di ingegneria per la progettazione del porto-canale. Il raggruppamento di imprese affidatario dell'incarico è composto dalla Hysomar Soc. Coop., Alpahtec, Prof. Ing. Michele, Sinar Srl.

La progettazione costerà circa 950mila euro mentre i lavori ammontano a circa 10 milioni di euro (9 milioni 680mila euro).

«Completiamo un importante passaggio burocratico - ha commentato il sindaco Papasso - ringrazio gli uffici per il grande lavoro fatto. Ora attendiamo con trepidazione la progettazione esecutiva al fine di appaltare il prima possibile i lavori e risolvere così definitivamente il problema dell'insabbiamento del Canale dello Stombi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.