Cassano, affidato l’incarico tecnico per la progettazione del Porto-Canale degli Stombi “Jole Santelli”
Papasso: «Completiamo un importante passaggio burocratico, ringrazio gli uffici per il grande lavoro fatto. Ora attendiamo con trepidazione la progettazione esecutiva al fine di appaltare il prima possibile i lavori»
CASSANO JONIO - Continua l'impegno per il rifacimento del porto canale degli Stombi di recente intitolato dall'Amministrazione Comunale alla compianta presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Sono stati, infatti, affidati gli incarichi di progettazione dei lavori di modifica dell'imboccatura del Canale degli Stombi.
A darne notizia è il sindaco Giovanni Papasso in quanto in settimana il responsabile dell'Area Tecnica Ingegnere Luigi Serra-Cassano, terminate le verifiche di rito e i controlli previsti dalla normativa vigente, ha affidato al raggruppamento temporaneo di imprese Hysomar & Altri i servizi tecnici di ingegneria per la progettazione del porto-canale. Il raggruppamento di imprese affidatario dell'incarico è composto dalla Hysomar Soc. Coop., Alpahtec, Prof. Ing. Michele, Sinar Srl.
La progettazione costerà circa 950mila euro mentre i lavori ammontano a circa 10 milioni di euro (9 milioni 680mila euro).
«Completiamo un importante passaggio burocratico - ha commentato il sindaco Papasso - ringrazio gli uffici per il grande lavoro fatto. Ora attendiamo con trepidazione la progettazione esecutiva al fine di appaltare il prima possibile i lavori e risolvere così definitivamente il problema dell'insabbiamento del Canale dello Stombi».