Al via le iscrizioni per l'asilo nido distrettuale di Mandatoriccio
Le domande di adesione dovranno pervenire entro il prossimo lunedì 2 ottobre per un massimo di 20 bambini iscritti; potranno usufruire del servizio tutti i bambini di età compresa tra i 3 ed i 24 mesi compiuti nell'anno corrente. Ecco come
MANDATORICCIO - Sono aperte le iscrizioni per l'Asilo Nido Distrettuale Il Cucciolo per l'anno scolastico 2023-2024. Le domande di adesione dovranno pervenire entro il prossimo lunedì 2 ottobre per un massimo di 20 bambini iscritti. Potranno usufruire del servizio tutti i bambini di età compresa tra i 3 ed i 24 mesi compiuti nell'anno corrente.
«Le attività di ricettività - riporta la nota - partiranno il 2 ottobre e si protrarranno fino al 29 Marzo 2024, salvo proroghe, da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 con possibilità di ingresso anticipato alle ore 8 e uscita posticipata alle ore 18 per garantire maggior servizio ai genitori che lavorano. Possono presentare domanda di ammissione i genitori o chi eserciterà la potestà genitoriale, per i bambini residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Cariati (Bocchigliero, Campana, Cariati, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia). Le domande dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo dei Comuni dell'ATS o a mezzo pec protocollo.mandatoriccio@asmepec.it o protocollo.cariati@asmepec.it. Il Modulo e l'avviso integrale sono disponibili sul sito istituzionale dei comuni dell'Ambito. Sarà pubblicata anche la graduatoria definitiva entro le ore 13 di lunedì 9 ottobre, la stessa graduatoria potrà essere consultata presso la sede comunale».
«Hanno priorità di accesso - si legge ancora - i bambini con disabilità, i nuclei familiari in gravi difficoltà nello svolgimento dei suoi compiti di assistenza, cura ed educazione per assenza di una figura genitoriale dovuta a infermità gravissima o decesso e le ragazze madri minorenni o coppie minorenni al momento della nascita del bambino. Sul punteggio, inoltre, influirà anche lo scaglionamento dei valori Isee con maggiore priorità per le fasce di reddito comprese tra 0 e 5.000 euro. Per questi ultimi il profilo tariffario di base sarà di 40 centesimi di euro ad ora. Per chi, invece, ha redditi superiori a 30mila euro la tariffa oraria sarà di 2,85 euro/ora. I valori di tutte le fasce di reddito sono consultabili all'interno del bando».