18 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi
6 minuti fa:Civita: inizia la terza sindacatura di Alessandro Tocci
13 ore fa:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
14 ore fa:Non si può vivere di solo turismo
12 ore fa:Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello
13 ore fa:Grande festa ai Laghi di Sibari per i 20 anni de “Le Notti dello Statere”
15 ore fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"
16 ore fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano

Al via le iscrizioni per l'asilo nido distrettuale di Mandatoriccio

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Sono aperte le iscrizioni per l'Asilo Nido Distrettuale Il Cucciolo per l'anno scolastico 2023-2024. Le domande di adesione dovranno pervenire entro il prossimo lunedì 2 ottobre per un massimo di 20 bambini iscritti. Potranno usufruire del servizio tutti i bambini di età compresa tra i 3 ed i 24 mesi compiuti nell'anno corrente.

«Le attività di ricettività - riporta la nota -  partiranno il 2 ottobre e si protrarranno fino al 29 Marzo 2024, salvo proroghe, da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 con possibilità di ingresso anticipato alle ore 8 e uscita posticipata alle ore 18 per garantire maggior servizio ai genitori che lavorano. Possono presentare domanda di ammissione i genitori o chi eserciterà la potestà genitoriale, per i bambini residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale di Cariati (Bocchigliero, Campana, Cariati, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli, Terravecchia). Le domande dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo dei Comuni dell'ATS o a mezzo pec protocollo.mandatoriccio@asmepec.it o protocollo.cariati@asmepec.it. Il Modulo e l'avviso integrale sono disponibili sul sito istituzionale dei comuni dell'Ambito. Sarà pubblicata anche la graduatoria definitiva entro le ore 13 di lunedì 9 ottobre, la stessa graduatoria potrà essere consultata presso la sede comunale».

«Hanno priorità di accesso - si legge ancora - i bambini con disabilità, i nuclei familiari in gravi difficoltà nello svolgimento dei suoi compiti di assistenza, cura ed educazione per assenza di una figura genitoriale dovuta a infermità gravissima o decesso e le ragazze madri minorenni o coppie minorenni al momento della nascita del bambino. Sul punteggio, inoltre, influirà anche lo scaglionamento dei valori Isee con maggiore priorità per le fasce di reddito comprese tra 0 e 5.000 euro. Per questi ultimi il profilo tariffario di base sarà di 40 centesimi di euro ad ora. Per chi, invece, ha redditi superiori a 30mila euro la tariffa oraria sarà di 2,85 euro/ora. I valori di tutte le fasce di reddito sono consultabili all'interno del bando».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.