Adesso:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
3 ore fa:Corigliano-Rossano: «Sì all’inclusione, no alla ghettizzazione»
4 ore fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
1 ora fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Calabria, cicloni Harry e Ulrich devastano il territorio: Cisl chiede piano urgente contro il dissesto
3 ore fa:Pallavolo Rossano tra Coppa e campionato: vittoria e nuova sfida interna
1 ora fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
5 ore fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
29 minuti fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata

Spezzano Albanese accoglierà il "Cartoons Music Show", lo spettacolo per chi vuol tornare bambino

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - È tutto pronto per l'attesissimo evento estivo promosso dall'Associazione Voci di Pace di Spezzano Albanese nell'ambito della IV edizione del "Voci di Pace Summer Tour" che quest'anno porterà in scena, lunedì 14 agosto alle 21.30 nella Villa del Ricordo a Spezzano Albanese, il "Cartoons Music Show".

Uno spettacolo per adulti... che vogliono tornare bambini! Un viaggio attraverso le più famose sigle dei cartoni animati degli anni 70-80 che hanno visto crescere intere generazioni di bambini. Il tutto nel solito stile del gruppo vocale, che vanta una formazione canora al femminile, che attraverso la mano del direttore del coro, Emanuele Armentano, ha riarrangiato i pezzi rendendoli piacevoli e originali nella loro esecuzione. Fondamentale il supporto della band che vede al basso Demetrio Corino, alla chitarra elettrica Francesco Valle, alla batteria Giuseppe Sciarrotta e, quale ospite d'onore, il Maestro Mario Gullo alle chitarre classica e acustica.

«Dopo anni di musica di ogni genere -afferma Armentano- questa estate abbiamo deciso di esplorare un mondo musicale che conoscono tutti. Gli arrangiamenti sono stati strutturati sullo stile brioso e giocoso del gruppo, puntando sulle caratteristiche delle singole voci. Sarà davvero interessante ascoltare il risultato finale».

Il gruppo canoro, formato da Dezdemona Galizia Luka, Maria Gabriella Cerchiara, Maria Risolè, Frances Gillian Doble, Angela Camodeca, Maria Antonietta Sposato, Maria Francesca Galizia, Maria Teresa Vitale, Ivana Domanico, Simona Diodati, Antonella Vitale ed Emiliana Oriolo, porterà in scena la propria performance coadiuvato dalla presenza di personaggi che saranno svelati nel corso del concerto.

«Siamo orgogliosi di presentare uno spettacolo nuovo -afferma la presidente Ivana Domanico-. Ringraziamo l'amministrazione comunale spezzanese guidata dal sindaco Ferdinando Nociti e in particolar modo il delegato al Turismo e Spettacolo, Giuseppe Gazzarano, per il prezioso supporto utile a realizzare lo show». Nel corso della serata verrà offerto un "aperitivo sotto le stelle".

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.