13 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
16 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
12 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
11 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
15 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
13 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
12 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
14 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
14 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
15 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri

La Cna Cinema e Audiovisivo Calabria supporta il Memories Film Fest di Bocchigliero

1 minuti di lettura

BOCCHIGLIERO - La Cna Cinema e Audiovisivo Calabria, con il suo portavoce regionale Gianpiero Capecchi, ha deciso di supportare il Memories Film Fest che si terrà a Bocchigliero, nel Cosentino, dal 9 all'11 agosto con lo scopo di contribuire alla crescita delle realtà dedite alla valorizzazione della Calabria tramite l'industria cinematografica.

Il Memories Film Fest, ideato dall'associazione culturale no-profit Archivio Cineteca della Calabria, in collaborazione con l'Archivio Audiovisivo Lastcam, si inserisce a pieno in questo solco essendo il primo festival dedicato al riuso creativo delle immagini d'archivio al fine di connettere le tematiche del recupero e della digitalizzazione dei film antichi in nitrato di cellulosa, con il tema della salvaguardia delle aree interne della Calabria, sempre più deserte e stigmatizzate, attraverso la spettacolarità del Cinema, supportata da un turismo sostenibile.

La Cna Cinema e audiovisivo auspica che ci siano sempre più piccole e medie imprese del ramo e maestranze dedite al racconto della nostra terra nel pieno rispetto del loro lavoro e dei loro diritti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.